Smontaggio pannello portiera posteriore

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
403
283
126
51
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Ciao a tutti, cambiando la plafoniera della luce pozzanghera portiera posteriore, a causa di un cablaggio veramente risicato, appena scollegato il dentino che ferma il connettore questo è rientrato e non riesco a raggiungerlo con le dita.
Come posso sganciare la parte bassa del pannello interno, senza far danni, in modo da raggiungere il connettore?

Prima di smontare, aiutati con una sonda telecamera per vedere dove si trova e magari se riesci a tirarlo con un gancio fatto con del filo metallico. Il filo non è corto ma bloccato con una clips

Prima di smontare, aiutati con una sonda telecamera per vedere dove si trova e magari se riesci a tirarlo con un gancio fatto con del filo metallico. Il filo non è corto ma bloccato con una clips
Ah grazie non pensavo fosse solo bloccato; quindi raggiungento il connettore posso "tirarlo" per avere maggior spazio di manovra

- Informazione Pubblicitaria -
Ah grazie non pensavo fosse solo bloccato; quindi raggiungento il connettore posso "tirarlo" per avere maggior spazio di manovra
Cerca di recuperarlo e collegarlo Senza sganciarlo. È bloccato per evitare che faccia rumore

CI sono riuscito! Con il mignolo l'ho raggiunto, a forza di tira e molla non so come ma il filo si è sbloccato ed ho potuto connettere la nuova plafoniera senza problemi.
Grazie a tutti!

• Like
Reactions: VURT
CI sono riuscito! Con il mignolo l'ho raggiunto, a forza di tira e molla non so come ma il filo si è sbloccato ed ho potuto connettere la nuova plafoniera senza problemi.
Grazie a tutti!
Ottimo 👍

• Like
Reactions: albotgher
X