Smontare e pulire comandi al volante

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Vorrei smontare e pulire con dello spray per contatti elettrici i comandi al volante della mia giulietta perché alcuni tasti iniziano a funzionare male, spesso vanno premuti più volte...qualche dritta su come si smontano?
 
Confermo che devi sganciare l’airbag utilizzando i due fori dietro al volante
 
Eh che scocciatura, speravo di non doverlo togliere l'air bag
 
  • Like
Reactions: None
Confermo che devi sganciare l’airbag utilizzando i due fori dietro al volante
Scusa se precisò, i fori non ci sono, o meglio è indicato dove forare ai lati del volante.
Ci vuole....coraggio e sangue freddo....per farlo
 
Puoi provare a spruzzare una minimissima dose di attivatore per contatti tra gli interstizi dei pulsanti a volte funziona
no quello raramente funziona, bisogna spruzzare lo spray proprio sull'interruttore senza pulsante.
Come bisogna forare il volante? Cioè fatemi capire l'airbag non è rimuovibile se non si fora il volante???
 
  • Like
Reactions: None
no quello raramente funziona, bisogna spruzzare lo spray proprio sull'interruttore senza pulsante.
Come bisogna forare il volante? Cioè fatemi capire l'airbag non è rimuovibile se non si fora il volante???
Purtroppo no, ma sono due piccoli fori, posti in zona non a vista. L'ho fatto anch'io per montare il cruise.
 
Scusa se precisò, i fori non ci sono, o meglio è indicato dove forare ai lati del volante.
Ci vuole....coraggio e sangue freddo....per farlo

in realtà i fori ci sono, non bisogna forare, ma rompere le pellicola che li copre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in realtà i fori ci sono, non bisogna forare, ma rompere le pellicola che li copre
Hai ragione, è come quando trovi una vergine. Come la rompi sta pellicola? Col martello? No!
Ci vuole un cacciavite da spingere dentro l'invito, ergo devi forare. Io l'ho fatto ed ho forato. Però....mi fido di te