Sobbalzi all'anteriore in accelerazione

V

Vittorio_

Utente Cancellato
Ciao A tutti.
La mia piccolina in accelerazione sembra che sobbalzi sull'anteriore destra.
Premetto è successo in autostrada dopo un viaggio di 700km quasi filati, pensavo fosse la bilanciatura e ieri ho ftto fare bilanciatura e convergenza ma il problema rimane, qualcuno sa dirmi cosa può essere.
ps la mia è una 156 sw 20v e monto distanziali da16mm.
Grazie a tutti per le risposte

difficile dirlo sui 2 piedi cosi' !!!!
però personalmente avrei fatto provare la vettura al gommista di fatto i distanziali assai dannosi per la vettura potrebbero avere causato qualche danno ai braccetti

Ciao A tutti.
La mia piccolina in accelerazione sembra che sobbalzi sull'anteriore destra.
Premetto è successo in autostrada dopo un viaggio di 700km quasi filati, pensavo fosse la bilanciatura e ieri ho ftto fare bilanciatura e convergenza ma il problema rimane, qualcuno sa dirmi cosa può essere.
ps la mia è una 156 sw 20v e monto distanziali da16mm.
Grazie a tutti per le risposte
Potrebbe essere un cedimento della carcassa della gomma che si accentua quando scarichi a terra potenza. Lo dovresti sentire anche nelle frenate "decise"...

Penso comunque che il gommista in fase di equilibratura abbia verificato la presenza di ovalizzazioni anomale o deformazioni della struttura... :confused:

A volte l'equilibraura risolve il problema delle vibrazioni in velocità ma non quellodei sobbalzi a bassa velocità. :eek:

difficile dirlo sui 2 piedi cosi' !!!!
però personalmente avrei fatto provare la vettura al gommista di fatto i distanziali assai dannosi per la vettura potrebbero avere causato qualche danno ai braccetti
Sono più che d'accordo sulla dannosità dei distanziali... .:blink:.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente sostituire i braccetti mi costa un botto vero???

ps, li levo subito i distanziali.

Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbe essere l'ammortizzatore dx scarico che ti fa sobbalzare la ruota, magari te lo fà di più in accelerazione perchè si alleggerisce il muso per lo spostamento del carico nella parte post insieme alla componente asfalto irregolare.

è possibile che io abbia smontato gomma distanziale invertito le gomme (davanti con dietro e vice versa) rimontato tutto e zero problemi??

è possibile che io abbia smontato gomma distanziale invertito le gomme (davanti con dietro e vice versa) rimontato tutto e zero problemi??
Certo che sì! Solamente che hai spostato il problema da un'altra parte. :aktion086:

Se ora non ti dà problemi, lascia stare cosi... ma se sei curioso re-inverti le gomme... .:blink:. :)

Visto che eri già stato dal gommista si presumeva che se ne fosse accorto in caso di deformazione di un pneumatico, io ti consiglierei di farci un pò di km così con le ruote invertite, magari lo fà solo in determinate situazioni, ma mi auguro per te di no.

son tornato dal gommista dopo aver levato i distanziali. Ha ricontrollato tutto e bilanciato nuovamente le gomme, poi l'ha provata è sceso e ha detto che secondo lui è "la crociera del trapezio" o roba simile.
Qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema??? STO IMPAZZENDO!!!!!!

ragazzi problema risolto, ho fatto rigenerare il semiasse e il problema è sparito, era il cuscinetto a tre sfere interno che si era consumato

X