Alfa Romeo Stelvio - 2.0 Multiair 280cv - AT8 Q4 - First Edition - Grigio Vesuvio - MY17 (Ginevra - Svizzera)

I cerchi quadrifoglio preferisco non dire quanto ho speso hahaha
immagino ;)
Il terminale ragazzon, circa 1000 più 30 minuti di montaggio
pensavo costassero un po' meno
Guarda l'avrei voluta blu Montecarlo con gli interni marroni, ma praticamente introvabile, questa era perfetta e l'ho presa! Molto facile da pulire devo dire
Il mio dirimpettaio ce l'ha esattamente così, blù Montecarlo con interni tabacco, non sapevo che l'avesse presa e gli è arrivata mentre aspettavo la mia... per due mesi giravo sotto casa per vedere dove l'avesse parcheggiata, all'epoca se ne vedevano poche di Stelvio...

Quindi davvero con questi cerchi hai rilevato una differenza così grande nel consumo?
 
Quindi davvero con questi cerchi hai rilevato una differenza così grande nel consumo?
Assolutamente, non ho avuto modo di pesare le ruote prima e dopo, ma considera che dipende anche dalle gomme. Prima avevo delle latitude sport 3, ora le PS4 SUV pesano meno anche loro. Non mi sorprenderebbe se avessi risparmiato 2-3kg a ruota. Sulle masse non sospese la differenza è tanta! Faccio il cambio gomme in casa e ho tenuto i trofeo per le gomme invernali, ti posso dire che i trofeo con Pirelli scorpion Winter appena riesco a sollevarle, mentre i quadrifoglio forgiati con le PS4 le sollevo senza problemi.
Faccio spesso una tratta di 2-3 ore in svizzera, in condizioni simili, prima facevo 11-12km/l ora 12/13.
Comunque più che perno consumi mi pare un dato rilevante per la performance e il comportamento dell'auto. Ridurre le masse non sospese è chiave.
 
Ti sconsiglio vivamente di modificare la centralina
dicono tutti che si possa operare in sicurezza, più che altro temerei per il cambio...
elabora un po... dato che ci stavo davvero facendo un pensierino (potendo fare tutto nella legalità)
pensavo costassero un po' meno
guarda io ho anche usufruito del 10% di sconto dicendo al rivenditore svizzero di essere parte di clubalfa.it, in italia fra silenziatore e terminali cromati puoi spendere tranquillamente 1100 EUR
 
- Informazione Pubblicitaria -
dicono tutti che si possa operare in sicurezza, più che altro temerei per il cambio...
elabora un po... dato che ci stavo davvero facendo un pensierino (potendo fare tutto nella legalità)
Poiché so molto bene come sono i limiti in Svizzera e visto che hai già una macchina molto molto veloce, a cosa ti serve altra potenza?
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e gigalfa
Poiché so molto bene come sono i limiti in Svizzera e visto che hai già una macchina molto molto veloce, a cosa ti serve altra potenza?
La potenza non è mai abbastanza... Potendo fare tutto in sicurezza e legalità, perché no? Ho paura solo per il cambio
 
Quel motore l'hanno portato a 330 cv sulla Maserati Grecale ma ovviamente con sostanziose modifiche non certo con la sola centralina. 😉
 
  • Like
Reactions: VURT
Che bellezza!....
Complimenti
 
  • Like
Reactions: Thunder86
Quel motore l'hanno portato a 330 cv sulla Maserati Grecale ma ovviamente con sostanziose modifiche non certo con la sola centralina. 😉
Sula Grecale i cavalli in più sono dovuti all'ibridazione del motore: il turbo è elettrico e pompa fin dai bassi regimi, inoltre c'è il motogeneratore (al posto del motorino d'avviamento) che recupera energia in frenata e rilascio, collaborando poi in accelerazione.
 
  • Like
Reactions: Thunder86
X