Solo in Dynamic strattona

exside

Alfista principiante
2 Novembre 2009
48
5
26
43
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ciao a tutti, ho una Giulietta 1.4 170cv multiair
L’auto e mappata 220cv , ho un problema che nn riesco a capire ,in pratica l’auto va benissimo però quando inserisco la funzione dynamic l’auto strattona… questo problema lo da solo in dynamic
 
Il problema non è che strattona, il problema è la rimappa. Quindi potrebbe essere un cedimento della frizione perché in dynamic la coppia è maggiore
 
  • Like
Reactions: molly65
incrementati 50cv, +30%, solo con la mappa? E incremento di coppia?
Il "mago" che è riuscito in questo, dovrebbe facilmente risolvere il problema che si è presentato in dynamic, ha provato a ritoccare-controllare la mappa in dynamic?
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
La mappa è stata fatta da un preparatore, le modifiche sono scarico diretto intercooler maggiorato turbina maggiorata della C.M.T versione rossa
Impratica metto su Dynamic accelero dopo taglia si blocca e poi riparte così di continuo , se vado piano nn lo fa, o per lo meno quasi mai
 
La mappa è stata fatta da un preparatore, le modifiche sono scarico diretto intercooler maggiorato turbina maggiorata della C.M.T versione rossa
Impratica metto su Dynamic accelero dopo taglia si blocca e poi riparte così di continuo , se vado piano nn lo fa, o per lo meno quasi mai
Sembra che per qualche motivo vada in una sorta di protezione quando "spremi" il motore. Secondo me è la rimappa che va ritoccata
 
La mappa è solo una , dovrebbe darmi problemi anche in normal, il preparato mi aveva detto che poteva essere l’attuatore a farfalla , ma nn saprei
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mappa è solo una , dovrebbe darmi problemi anche in normal, il preparato mi aveva detto che poteva essere l’attuatore a farfalla , ma nn saprei
Se è stato aumentato il valore di coppia in N, in D è ancora più alto. Ecco perché hai problemi in D
 
La mappa è solo una , dovrebbe darmi problemi anche in normal, il preparato mi aveva detto che poteva essere l’attuatore a farfalla , ma nn saprei
Se la risposta del motore, nelle diverse posizioni del dna è diversa, qualcosa di diverso ce, magari l aumento di coppia in D non è seguito da un aumento dei limitatori di coppia in mappa? E la centralina continua a dare extra potenza e a tagliare, da qui i strattoni, un ipotesi che molto probabilmente centra poco con il tuo problema, ma ora con le modifiche meccaniche che ci sono è difficile riportarla originale per vedere se il problema sparisce
 
Complimenti per l elaborazione, spero che riesci a risolvere e goderti il +30%.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non hai scritto di avere codici errori in centralina, magari tra i DTC che ha bloccato il preparatore ce quello che dovrebbe generare il codice errore che ce?
 
X