soostituzione olio freni

sapete dirmi come utilizzare questo attrezzo..spurgo frenni auto moto,attrezzo pneumatico del vuoto dell'impianto + boccetta | eBay. lo attacco al compressore, il tubicino allo spurgo pinza dopo di che apro lo spurgo sulla pinza premo la pistola dell attrezzo e l olio vecchio va nella boccetta mentre rabbocchi nella vaschetta olio nuovo giusto?
Giusto... la depressione creata dall'aria compressa (sembra un paradosso ma non lo è) aspira il liquido freni (e aria) presente nelle tubazioni.

E' un metodo utile per facilitare lo spurgo senza l'aiuto di altre persone, utile soprattutto nel caso in cui l'aria sia in posizione difficile da rimuovere (es cilindro maestro frizione).


:ernaehrung004:
 
quindi nessuno deve pompare sul freno o aprire e chiudere lo spurgo...lasci aperto lo spurgo finchè non esce olio pulito e fai questo procedimento su tutte le pinze e poi sulla frizione
 
poi un chiarimento sull'olio da utilizzare il libretto dice :utilizzare liquido DOT4
sintetico.
> Utilizzando olio minerale le parti in gomma dell'impianto si
> deteriorerebbero perchè non realizzate per il contatto con tali generi di
> liquidi".ma il dot 4 non mi pare sia sintetico....per non sbagliare metto quello che richiede il libretto tutela dot4 for alfa romeo
 
Ciao prima che procedi al cambio devi sapere che le auto come le nostre anno una procedura particolare che va eseguita tramite computer sennò rischi di far sbagllare la centralina dell'abs .lo so perché ciò già sbattuto il muso.
ciao ragazzi.io spurgo sempre nella maniera tradizionale e a mano.non ci sono procedure particolari,a meno che non usiate attrezzature specifiche.come detto da voi,aiutano a velocizzare e a semplificare l'operazione evitando problemi di bolle d'aria causate da una non corretta procedura.e comunque dubito possano insorgere problemi all'abs,io non l'ho mai sentito...e non mi è mai capitato...ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate il ritardo. In breve dopo aver cambiato l'olio dei freni ho avuto problemi all'impianto frenante. Vado all'alfa e mi dicono che è da sostituire l'abs . Vado alla Fiat idem. Vado da una'ltro meccanico con le c.....lle e mi dice che il cambio olio su queste macchine va fatta la procedura di spurgo con l'ausilio di examiner (computer) che in pratica deve dire alla centralina che deve cambiare l'olio e lei ti dice cosa devi fare . Ma tranquillo te la rimetto a posto None che lui sia più bravo dell'Alfa o della Fiat ma semplicemente più onesto .