Errore p242d, sensore temperatura gas di scarico

Buon pomeriggio, mi aggancio a questa discussione per chiedervi un parere: la scorsa settimana in viaggio compare il messaggio e relativa spia "s&s non funzionante", si accende la lucina della disattivazione dei sensori park posteriori, la luce rossa della disattivazione degli alzavetri posteriori lampeggia, e in più parte il lavavetri "autonomamente". Stacco/riattacco il negativo dalla batteria, permane il problema s&s e la luce rossa lampeggiante, continuo il viaggio e l'auto si comporta normalmente. Immaginando che si trattasse della batteria che mi stava abbandonando (era l'originale con 6 anni di vita), la sostituisco autonomamente con una Magneti Marelli ST8000 80ah. Dopo la sostituzione, compare la spia motore, che faccio controllare e resettare in officina (dicono trattarsi di errori conseguenti alla sostituzione batteria). Intraprendo un viaggio lungo (1000 km) e ad ogni avvio (sia a caldo che a freddo) mi compare l'avviso dello S&S non disponibile (ma non rimane la spia piccola accesa) e durante il viaggio ogni tanto si riaccende la spia di disattivazione degli alzavetri posteriori e dei sensori di park posteriori, ma premendo i relativi pulsanti tutto ritorna in ordine.
Secondo la vostra esperienza, possibile che un banale cambio di batteria abbia fatto impazzire le centraline a tal punto? Non faccio la prova di staccare la batteria perchè devo rifare il viaggio di ritorno e non vorrei che mi comparisse la spia del motore.
Grazie a tutti :)
 
stacca nuovamente un polo e poi fallo te il reset
basta a motore acceso da fermi, girare da parte a parte fino a fondo corsa lo sterzo 3 volte, poi spegni il quadro e riaccendi, gli errori da stacco batteria si resettano così, senza bisogno di collegare strumenti di diagnostica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia esperienza ho staccato la batteria per ricaricarla e, dopo averla ricollegata, ho fatto la procedura descritta sopra.

Non ho avuto né spie accese né segnali di errore.....

Temo che non si tratti solo del cambio della batteria.