Sostituzione biellette stabilizzatrici

Filippo.12

Alfista principiante
16 Novembre 2021
133
29
40
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Salve dovrei cambiare i tiranti della barra stabilizzatrice, ma su auto doc me le dà di diversa misura, ora il mio quesito è, la macchina è più rigida( s'imbarca meno in curva) con le bielette più lunghe o con quelle più corte? Perché la differenze non è poca dalla più corta a quella più lunga ci sono di mezzo 40mm. Qualcuno sa darmi una risposta, grazie

Quelle più corte sono per l'assale posteriore, quelle più lunghe per il davanti.

Quelle più corte sono per l'assale posteriore, quelle più lunghe per il davanti.
Non sono un meccanico, ma nemmeno stupido
Biellette per l'assale anteriore mi porta diverse misure da 296mm fino a 335mm se non erro. Per l'assale posteriore sono tutt altre misure, molte più corte e poi sia quelle da 296mm che da 335mm (ovviamente anche quelle intermedie) nella loro scheda tecnica portano tutte assale anteriore
Quindi ipotizzo che quello che cambia è il comportamento dell'auto in curva
Quelle posteriori vanno da 113 a 144

- Informazione Pubblicitaria -
Lascia stare Autodoc pur di venderti un pezzo ti dicono che è compatible anche parlando con "l 'esperto" dei miei cocomeri...
Sbagliano spesso....
Vai su alfisti.net. Net, ebay, Amazon
Le misure variano se hai o meno l' assetto sportivo, ma ripeto lascia perdere autodoc... Magari ti Spediscono le biellette della Bravo
Io non compro più niente dal sito teteschio
Fai tubis

Lascia stare Autodoc pur di venderti un pezzo ti dicono che è compatible anche parlando con "l 'esperto" dei miei cocomeri...
Sbagliano spesso....
Vai su alfisti.net. Net, ebay, Amazon
Le misure variano se hai o meno l' assetto sportivo, ma ripeto lascia perdere autodoc... Magari ti Spediscono le biellette della Bravo
Io non compro più niente dal sito teteschio
Fai tubis
Ah ok, però ora sono curioso suo fatto della rigidezza come varia al variare della lunghezza della barra?

La rigidità ' torsionale della barra dipende dalla barra stessa, accorciando le biellette la fai lavorare di più , quindi faresti fuori velocemente i gommini e biellette stesse, infatti la lunghezza della biellette (se regolabili) è da fare con macchina con ruote a terra e barra a riposo, ti sconsiglio modifiche sulle misure rispetto alle originali
Oltretutto le biellette della Giulietta sia originali che rinforzate durano poco

• Like
Reactions: Filippo.12
- Informazione Pubblicitaria -
La rigidità ' torsionale della barra dipende dalla barra stessa, accorciando le biellette la fai lavorare di più , quindi faresti fuori velocemente i gommini e biellette stesse, infatti la lunghezza della biellette (se regolabili) è da fare con macchina con ruote a terra e barra a riposo, ti sconsiglio modifiche sulle misure rispetto alle originali
Oltretutto le biellette della Giulietta sia originali che rinforzate durano poco
Ho capito, grazie

• Like
Reactions: Massimo184
Buon giorno ho anche io il problema della bielletta ho fatto l'appuntamento al meccanico per il 1 di agosto la porto dentro per cambiare tutte e due. Io sento un rumore tipo come suonano le chiavi, ho un paio di rondelle.

X