Sostituzione cambio a 6 marce

Cla29

Nuovo Alfista
22 Maggio 2019
5
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 mtj 90 cv
Salve... ho una mito 1.3 mtj 90cv con cambio a 6 marce che ultimamente mi sta dando noie. Volevo sapere se si poteva sostituire con un cambio a 5 marce del 1.3 mjt2 95cv ..
 
si può cambiare ma ti ritroveresti consumi più alti..

oltre a dover smantellare i leveraggi e i comandi della leva del cambio..

quanti km ha questo cambio? gli hai mai cambiato l'olio??
 
Sta per fare 170 mila . Si... ho cambiato l'olio ma non ho risolto nulla. In 1,2,3, in rilascio fa dei rumori ... ho letto che questo cambio a 6 marce non è andato tanto bene...
 
soliti cambi della fiat.. non durano mai...

prova a cercare quello del 95cv vedi se si trova qualche buon usato..

cerca di prenderlo abbastanza fresco.. perché altrimenti sei punto e a capo.
 
soliti cambi della fiat.. non durano mai...

prova a cercare quello del 95cv vedi se si trova qualche buon usato..

cerca di prenderlo abbastanza fresco.. perché altrimenti sei punto e a capo.

Non ho mai sentito che i cambi Fiat non durano mai. Al contrario, raramente danno problemi
 
Di solito quella a dare più problemi e la frizione... in rari casi cuscinetti cambio o altro.. metti un cambio usato con frizione e volano nuovi e olio nuovo e per 100/150 mila km sei apposto....
 
Perché volano e frizione..? Quelli non mi danno problemi
 
Mio padre con la mito 105 cv multiair (benzina) aveva fatto sostituire in garanzia i cuscinetti del cambio (6 marce) perché cominciavano a fare rumore. Potrebbe sfidare Langella quanto a percezione rumori e vibrazioni :D, io non mi ero accortodi niente. La concessionaria comunque gli ha detto che era un problema piuttosto raro ma hanno comunque fatto l'intervento.:cool:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho mai sentito che i cambi Fiat non durano mai. Al contrario, raramente danno problemi


non sono mai stati dei campioni di durata...

soprattutto sulle piccole.. sulle punto prima seconda terza e quarta serie si spaccavano
e si rompono di continuo.. scrivo per esperienza perché con la punto ho iniziato a girare a 14 anni...
erano più i cambi che rognavano che non le guarnizioni della testata..

mettici guida allegra, mettici anche guida da imbecilli con scannate e manutenzione mai fatta...

ai cambi manuali almeno ogni 60 000km va sostituito l'olio...

ma anche portandole come si deve… guidando con la testa.. sono cambi che non durano..

iniziano a rognare, soprattutto in scalata...

ora, in questo caso ci sono tutti i presupposti 170 000km senza mai avergli fatto manutenzione
guidando male.. ecc...ecc... soprattutto se si sta in collina dove sono continui sali e scendi
la trasmissione viene messa a dura prova...