Un saluto a tutti gli utenti del forum. posseggo dal 2018 una mito 1.4 120cv benzina /gpl. per i primi 5 anni la vettura ha usufruito di un programma di manutenzione annuale effettuato dalla casa concordato all'atto di acquisto della macchina. Ora decorso tale pacchetto di manutenzione programmata vorrei provvedere autonomamente ad un piccolo tagliando di manutenzione ( sostituzione olio e filtri vari ) come del resto ho sempre fatto in passato con le auto possedute in precedenza essendo nel mio piccolo appassionato di meccanica e abbastanza attrezzato. Grazie anche ad alcuni tutorial avrei individuato posizione e modalità di sostituzione dei filtri aria, gpl e climatizzatore. Quello che non riesco a trovare è il tipo ( a cartuccia o ad avvitamento ) del filtro olio, il suo posizionamento e come procedere allo smontaggio e conseguente rimontaggio. In passato, non disponendo ahimè di un ponte sollevatore, mi sono sempre arrangiato sollevando le vetture con vari crick idraulici, e cosi ho tentato di fare anche stavolta ma non sono riuscito ad individuarlo. Qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro...? mi può dare delle indicazioni in proposito, o qualcuno conosce una "guida per poterlo fare....?
Grazie a tutti per l'attenzione ed un particolare ringraziamento a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto.
Grazie a tutti per l'attenzione ed un particolare ringraziamento a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto.