Sostituzione molle a gas portellone posteriore 159 Sportwagon

Purplemandrake

Alfista principiante
28 Gennaio 2017
48
34
29
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Renault 4. Fiat Tipo 1.4 dgt. Citroën BX 1100. Lancia Y. Fiat 500 R. Fiat 500 anni attuali. Alfa 159 sport wagon.
Ciao a tutti,
Dopo qualche giorno in cui i pistoni hanno iniziato a mostrare qualche difficoltà nel trattenere il portellone aperto, due giorni fa hanno deciso che per loro, era giunta l'ora di andare in pensione. Oggi ho comprato i due nuovi ammortizzatori e stavo pensando di cambiarli io.

È molto complicato , serve qualche attrezzo particolare ? A me pare (ma magari mi sbaglio), è che siano solo ad incastro.

Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà utili consigli in merito.
 
Ciao a tutti,
Dopo qualche giorno in cui i pistoni hanno iniziato a mostrare qualche difficoltà nel trattenere il portellone aperto, due giorni fa hanno deciso che per loro, era giunta l'ora di andare in pensione. Oggi ho comprato i due nuovi ammortizzatori e stavo pensando di cambiarli io.

È molto complicato , serve qualche attrezzo particolare ? A me pare (ma magari mi sbaglio), è che siano solo ad incastro.

Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà utili consigli in merito.
Ciao sono ad incastro ma stai attento a bloccare in su in sicurezza quando li tiri via o almeno ti ci vuole una mano xké da solo visto ke e pesante ke cada velocemente x rinchiudersi.io li o cambiati e nn è difficile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...e attento a fermi di blocco devono entrare senza fatica e bloccarsi.