Sostituzione serratura portiera

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da diac82, 6 Agosto 2017.

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  1. Vorrei saper se per sostituire il nottolino ( rotto a causa di un tentativo di scasso) bisogna per forza smontare la cartella e poi la paratia rivettata o si riesce ad agire in modo meno invasivo . Il nottolino per risparmiare me lo sono fatto riappare da una ditta del settore per evitare di sostituire tutto
     
  2. Sto caricando...

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  3. sono anch'io nella tua stessa situazione solo che nella mia non ho visto segni di scasso esterni, ma comunque la chiave non entra per metà non permettendomi di usura la seconda chiave che è solo meccanica che serviva a mia moglie...a sto punto o faccio fare una chiave col telecomando e sogià che costerà uno sproposito o me la tengo così...
     
  4. Riesumo il topic dal dimenticatoio... qualcuno sa se si riesce a smontare il solo nottolino? E se si, che passaggi vanno fatti?
     
  5. anche a me la serratura non va...
     
  6. Facilissimo... basta svitare la torx a lato portiera coperta da un tappo in gomma e si sfila il pezzo della maniglia con attaccato blocco serratura e relativo nottolino imprigionato da degli anelli seeger. Tempo medio di sostituzione 15 min :)
     
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  7. #6vittocap,6 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018

    salve...entro anch'io nel club .....ho una my2014 appena forzata e mi pare di capire dal post sopra che sostituire il nottolino sia piuttosto semplice.... vorrei capire però dove rimediare il pezzo che si adatti alla chiave esistente . Ho visto su ePer che il ricambio è ordinabile in alfa (cod. 50511842) . qualcuno ha avuto esperienze in merito ?

    grazie
     
  8. #7vittocap,7 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2018

    ...aggiorno a beneficio di tutti : il ricambio Alfa con codice 50511842 NON è il cilindretto della chiave ma solo il suo involucro. Per sostituire il cilindretto forzato con il prodotto originale Alfa vende tutto il kit ovvero 2 chiavi con telecomando + 2 cilindri, portiera e accensione, il tutto per la modesta cifra di 500EUR + manodopera (ricordo di aver visto scappare il tipo che mi ha aperto la macchina, aveva una felpa con un grande logo, era lontano, si leggeva male, ah si c'era un biscione) ... 'cci loro !!!
    Comunque smontare il cilindretto è semplicissimo....basta allentare (non svitare del tutto perchè se cade nello sportello poi va cercato tramite endoscopio) il torx nascosto dal tappino di gomma che si trova sul laterale dello sportello. Una volta fatto tutto il blocco viene fuori facilmente. Datelo in pasto ad un bravo duplicatore di chiavi auto e o ve lo sistema o ve lo sostituisce rimappando la chiave originale.
     
  9. Ma poi sostituendo tutto il kit, come si fa con la codifica della nuova chiave e dell'apertura telecomandata? Basta inserire sul computerino di bordo il codice che c'è sulla card e va tutto in automatico?
     
  10. non che io sappia, dovrebbe essere un'operazione svolta dall'alfa ovviamente inlcusa nel modico costo di sostituzione. (800 EUR)
     
    A Jackresina piace questo elemento.
  11. Io ho trovato un kit su ebay, dovrebbero solo far la codifica. Al massimo montare la nuova serratura per l'accensione...
    Spero non sia davvero così dispendioso