Sostituzione stemmi ruota

Matt71

Alfista principiante
30 Novembre 2020
99
63
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 150CV
Buongiorno a tutti. Ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato (o non ho saputo trovare) una discussione in merito. Scrivo quindi qui nella sezione dei fortunati che hanno manualità.
Ho acquistato le coppette/stemmi ruota monocromatiche: qualcuno è riuscito a fare la sostituzione senza smontare le ruote?
Ho provato, senza troppa convinzione, con una delle leve in teflon che ho ma senza riuscirci.
Avete qualche consiglio?
grazie
 
Buongiorno a tutti. Ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato (o non ho saputo trovare) una discussione in merito. Scrivo quindi qui nella sezione dei fortunati che hanno manualità.
Ho acquistato le coppette/stemmi ruota monocromatiche: qualcuno è riuscito a fare la sostituzione senza smontare le ruote?
Ho provato, senza troppa convinzione, con una delle leve in teflon che ho ma senza riuscirci.
Avete qualche consiglio?
grazie
Proprio ieri mi sono arrivate le coppette monocromatiche e l'idea è di montarle in serata. Tempo fa per sostituirle sulla MINI di mia moglie ho usato le levette di plastica e ce l'ho fatta abbastanza agevolmente. La soluzione brutale cmq esiste e si tratta di fare un foro col trapano nelle vecchie e fare leva con un cacciavite, ma così distruggi le vecchie...
Ti saprò dire come me la saprò cavare.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Proprio ieri mi sono arrivate le coppette monocromatiche e l'idea è di montarle in serata. Tempo fa per sostituirle sulla MINI di mia moglie ho usato le levette di plastica e ce l'ho fatta abbastanza agevolmente. La soluzione brutale cmq esiste e si tratta di fare un foro col trapano nelle vecchie e fare leva con un cacciavite, ma così distruggi le vecchie...
Ti saprò dire come me la saprò cavare.
Sono curioso
Grazie 1000
 
Ma non sono su a incastro come in tutte le altre auto? In altre auto venivano via facilmente facendo leva da dentro
 
Ma non sono su a incastro come in tutte le altre auto? In altre auto venivano via facilmente facendo leva da dentro
Per far leva da dentro va smontata la ruota.

In ogni caso c’è l’ho fatta ma ho dovuto usare le maniere forti. Foro con punta da 4mm, chiavetta a brugola a 90 gradi da inserire nel foro e da tirare poi con una pinza; così la coppetta esce facilmente. Più lungo a dirsi che a farsi.
 

Allegati

  • 1208042E-429A-4D19-811E-E92FAC55F40C.jpeg
    1208042E-429A-4D19-811E-E92FAC55F40C.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 159
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Certo che devi smontare la ruota. Basta avere un crick
 
scusatemi ma tutto questo trambusto per poi sciupare e quindi buttare i vecchi?
ma non facevi prima ad andare da un gommista e farteli cambiare?
così ti rimanevano gli stemmi a colori, e potevi addirittura farci un quadretto o un appendichiavi da mettere nell’ingresso di casa.
Mario55
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto