Sostituzione vetro specchio retrovisore. Non fate come me!!

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Golonko, 31 Agosto 2018.

  1. Salve a tutti. Avevo il vetro dello specchio lato guida rovinato. Per "risparmiare" e perché il lavoro sembrava piu' facile ho acquistato solo il vetro. Ho cercato di estrarlo come visto in vari video e come consigliato sul forum..... Mi è venuto via tutto il vetro con attaccato il pezzo sotto che muove il vetro con il comando elettrico.
    Ebbene, sono riuscito a rimontare il tutto pero' è uscito anche il piccolo perno in plastica dentata che si inserice dentro il motorino del movimento. Non sono riuscito a rimetterlo dentro al motorino e non ho capito se si è rotto.
    Adesso funziona la regolazione alto basso ma non destra sinistra. Almeno il vetro nuovo mi permette ora di vedere bene e sinceramente preferisco vedere bene che usare la regolazione elettrica.
    Pero' se fate questo lavoro fate attenzione che potrebbe capitare anche a voi. Va usata decisone ma anche delicatezza e fate molta attenzione di dove fate forza con il cacciavite. Che sia il bordo dell'attacco e non quello della piastra di regolazione.
    Oppure sarebbe da valutare al sostituzione completa di tutto il corpo specchio..... Cosa che la prossima volta di sicuro faro'
     
    A VURT e ziopalm piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione traversa inferiore Esterni ed Estetica 14 Agosto 2018
    Sostituzione Vetro Lunotto Posteriore Esterni ed Estetica 19 Febbraio 2014
    Sostituzione vetro ant. lato guida 147 Esterni ed Estetica 8 Giugno 2012

  3. Hai notato se il nuovo vetro tocca il bordo in plastica ostacolandone il movimento dx-sx?
     
  4. Si, si. Non è questo il problema. Il problema è questo perno dentato che ingrana nel motorino che fa girare lo specchio e dall'altra parte ha una clip che va nella corona dietro lo specchio. Il meccanismo funziona, i motorini girano ma quello della regolazione laterale senza questo perno gira a vuoto. Non credo sia possibile infilarlo di nuovo.
     
  5. Se lo facevi smontare dal carrozziere..