Sottomotore e grattate continue, voglia di alluminio!

Personalmente se il problema sorge principalmente per oltrepassare la battuta del cancello, ti consiglierei di dargli una molata, in modo di poterla abbassare. Invece se il problema lo riscontri anche sui fondi sconnessi, ti consiglierei di alzare l'assetto perché evidentemente esageratamente basso. Logicamente è un consiglio, la scelta deve essere la tua.
 
E qui casca l'asino...

Il problema non è di per se il costo (nei limiti del logico, ovviamente) ma il trovare qualcuno che lavori in modo decente sull'alluminio, che non è cosi semplice, dalle mie parti.
Montando dei cerchi da 18"??? Ovvieresti ai problemi?
 
Montando dei cerchi da 18"??? Ovvieresti ai problemi?

E' probabile, ma mi ci gioco un rene e una cornea per le gomme termiche (che non hanno comunque alcun senso su un diametro del genere...) e infatti la problematica è nata da quando ho montato le termiche su cerchi da 16 e il mio dubbio è che, avendo più spalla e essendo la gomma più morbida, passando sul gradino del cancello con relativa battuta mi aggancio malamente a causa del solito effetto pendolo maggiorato per il dubbio spiegato sopra.

@quadrifoglio72: Il cancello è condominiale, indi per cui condiviso e intoccabile. A Giugno dell'anno prossimo è da sostituire (e meno male direi, una Multipla a metano ha rischiato di forare un bombolone di quelli sottoscocca, io ero già li che tifavo per il botto...) ma nel frattempo devo tamponare la situazione!!
 
E' probabile, ma mi ci gioco un rene e una cornea per le gomme termiche (che non hanno comunque alcun senso su un diametro del genere...) e infatti la problematica è nata da quando ho montato le termiche su cerchi da 16 e il mio dubbio è che, avendo più spalla e essendo la gomma più morbida, passando sul gradino del cancello con relativa battuta mi aggancio malamente a causa del solito effetto pendolo maggiorato per il dubbio spiegato sopra.

@quadrifoglio72: Il cancello è condominiale, indi per cui condiviso e intoccabile. A Giugno dell'anno prossimo è da sostituire (e meno male direi, una Multipla a metano ha rischiato di forare un bombolone di quelli sottoscocca, io ero già li che tifavo per il botto...) ma nel frattempo devo tamponare la situazione!!
Al di là del cancello, su strada dove riscontri problemi? Con i 16 ?
 
Al di là del cancello, su strada dove riscontri problemi? Con i 16 ?

Dove gratto con i 17, gratto anche con i 16, per strada. (Ma son grattate di poco conto, soprattutto su dossi e/o disconnessioni importanti)

Ho già da parte i 18 a turbina originali da montare alla fine stagione, ma nel frattempo l'undertray lo faccio a pastina... :D
 
Dove gratto con i 17, gratto anche con i 16, per strada. (Ma son grattate di poco conto, soprattutto su dossi e/o disconnessioni importanti)

Ho già da parte i 18 a turbina originali da montare alla fine stagione, ma nel frattempo l'undertray lo faccio a pastina... :D
Allora ti consiglio, di portare pazienza ora coi 16 e usare cautela dove possono causare toccate del fondo, e di passare alle termiche da 17 il prossimo inverno, vendendo le 16, e non farai fatica a venderle.... poi magari ti fai risarcire dal proprietario del condominio per i danni e le spese sostenute per colpa del cancello ahahah
 
In effetti se rifaranno il cancello, nel frattempo che attendi, l'unico consiglio che ti posso dare, è quello di usare molta cautela. Certo che per toccarci una Multipla, praticamente è un promontorio, altro che guida.
 
Riprendo questa discussione, perché purtroppo a causa di uno scorrevole del cancello, ho rovinato la plastica sottomotore...
Consigli? Costi per cambiarla?
 

Allegati

  • IMG_20210215_114630255.jpg
    IMG_20210215_114630255.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 122
Riprendo questa discussione, perché purtroppo a causa di uno scorrevole del cancello, ho rovinato la plastica sottomotore...
Consigli? Costi per cambiarla?
Da sostituire. Il costo te lo possono dire in Alfa. Lo puoi cambiare anche tu se hai la possibilita' di alzare la macchina.Oppure te lo cambiano in officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...secondo me lo puoi anche riparare. Poi se lo vuoi nuovo e originale ...in Alfa. Ma non penso che costi poco, nonostante sia una semplice protezione.
 
X