Specchietti retrovisori richiudibili elettricamente chiusi/aperti a mano

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
154
39
29
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Salve a tutti, come un fesso non mi ero mai accorto che gli specchietti retrovisori elettrici si possono chiudere/aprire anche con il pulsantino interno alla macchina, oltre che alla chiusura di essa e all'accensione del quadro strumenti; di conseguenza ogni volta (saranno state 20) che avevo necessità di chiuderli/aprirli senza chiudere/avviare la macchina, li ho spostati a mano sia per chiuderli che per aprirli (ovviamente solo a macchina spenta).
Adesso mi sta venendo però il dubbio che questa pratica non andrebbe fatta, data la presenza anche del pulsantino interno (anche se sul manuale c'è scritta la possibilità di spostarli a mano).
Dite che posso aver rovinato qualcosa o posso star tranquillo?
 
Ultima modifica:

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente