Specchietto elettrico dx

Deluxe

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2022
11
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Alfetta GTV
Ciao
mi chiamo Stefano, sono in Alfa da quando sono nato e ovviamente appassionato.
Ho diverse Alfa, ma la momento vorrei chiedere informazioni sull'ultimo acquisto.
Ho trovato un Twin Spark di provenienza tedesca ma immatricolato italiano da diversi anni, l'ho pagato poco, ma con qualche lavoretto da fare e al momento è sotto i ferri per tornare all'antico splendore di quando uscì da Arese.
Tra l'altro è un prima serie dell'87, ancora con targhetta Alfa Romeo.
Premetto che in passato ho avuto una 75 1.8 a carburatori, comprata usata di un anno e purtroppo venduta, ma per un altra Alfa.
Comunque, ho questa 75 sotto i ferri e sto, tra le altre cose, cercando di far funzionare in modo decente gli alzavetro, e smontando il pannello dx ho notato che lo specchietto è si elettrico, ma non è collegato a nulla e i connettori che dovrebbero andare all'interno dell'auto mancano.
Ho smontato anche il mobiletto poggiabraccio, perchè sto cambiando i comandi clima e ho notato che il collegamento all'interrutore per comandare lo specchietto c'è, ma l'interrutore no.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
Grazie
Più avanti magari posto foto del lavoro.
Buona serata
 
Ciao
mi chiamo Stefano, sono in Alfa da quando sono nato e ovviamente appassionato.
Ho diverse Alfa, ma la momento vorrei chiedere informazioni sull'ultimo acquisto.
Ho trovato un Twin Spark di provenienza tedesca ma immatricolato italiano da diversi anni, l'ho pagato poco, ma con qualche lavoretto da fare e al momento è sotto i ferri per tornare all'antico splendore di quando uscì da Arese.
Tra l'altro è un prima serie dell'87, ancora con targhetta Alfa Romeo.
Premetto che in passato ho avuto una 75 1.8 a carburatori, comprata usata di un anno e purtroppo venduta, ma per un altra Alfa.
Comunque, ho questa 75 sotto i ferri e sto, tra le altre cose, cercando di far funzionare in modo decente gli alzavetro, e smontando il pannello dx ho notato che lo specchietto è si elettrico, ma non è collegato a nulla e i connettori che dovrebbero andare all'interno dell'auto mancano.
Ho smontato anche il mobiletto poggiabraccio, perchè sto cambiando i comandi clima e ho notato che il collegamento all'interrutore per comandare lo specchietto c'è, ma l'interrutore no.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
Grazie
Più avanti magari posto foto del lavoro.
Buona serata
sei vittima di qualcuno che ci ha lavorato prima.......probabilmente è stato montato uno specchietto elettrico visto l'indisponibilità del manuale (ipotizzo).comunque uno specchietto manuale non è mai rotto e forse si trova a buon prezzo confrontando l'acquisto di un comando elettrico completo e l'eventuale ricablaggio e ricerca fili mozzati da qualche parte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Ti ringrazio per la risposta.
ora ho appena preso questa 75 e sto imparando un po’ a conoscerla