Spegnere retrocamera e anti collisione

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
851
496
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Ciao
Esiste un sistema per far star zitti i sensori di collisione durante il parcheggio e per spegnere la retrocamera?
Sopratutto i primi per me sono insopportabili anche perché quando parcheggio sono quasi sempre già al telefono per lavoro e sento continuamente il suono del collision forward non appena passa una macchina accanto alla mia. Grazie
 
Ciao
Esiste un sistema per far star zitti i sensori di collisione durante il parcheggio e per spegnere la retrocamera?
Sopratutto i primi per me sono insopportabili anche perché quando parcheggio sono quasi sempre già al telefono per lavoro e sento continuamente il suono del collision forward non appena passa una macchina accanto alla mia. Grazie
I sensori li puoi spegnere con il pulsante che trovi accanto al manettino di accensione delle luci.
La telecamera è disattivabile dal menu del sistema di infotainment così come il FCW. mi sembra molto bizzarro che il FCW ti segnali qualcosa quando una vettura ti passa accanto
 
Suona quando sterzo verso il lato in cui arrivano auto... E quando sono in manovra suona anche se sono fermo!
 
I sensori di parcheggio suonano perfettamente e non danno fastidio...
Il triangolo sullo specchietto si illumina e l'avviso suona ogni volta che una macchia mi passa accanto.
Per me è insopportabile
 
E' il sistema BSM (blind spot monitor)-RCPD (Rear Cross Path Detection), ovvero il sensore che segnala presenza di ostacoli laterali in movimento rispettivamente in fase di sorpasso o manovra di parcheggio.
Lo puoi disattivare in Impostazioni-Sicurezza-Avviso angolo cieco
 
E' il sistema BSM (blind spot monitor)-RCPD (Rear Cross Path Detection), ovvero il sensore che segnala presenza di ostacoli laterali in movimento rispettivamente in fase di sorpasso o manovra di parcheggio.
Lo puoi disattivare in Impostazioni-Sicurezza-Avviso angolo cieco

In modo permanente? Oppure solo ad ogni accensione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solitamente le impostazioni sull'infotainment sono sempre permanenti