Spegnimenti improvvisi GTV 2.0TS

lapantera

Nuovo Alfista
30 Novembre 2009
4
0
1
45
to
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0
Salve , a tutti !! Vivo a palma de mallorca e l'anno scorso mio padre mi regalo' un gtv 2.0 ts del 95 bordeaux , bellissimo ,qui inizia la mia passione per il marchio alfa romeo , ma qui iniziano i problemi ...prima il radiatore , 400 euro , e adesso il problemone
quando accellero il motore nn va su di giri e si spegne , a volte arriva a 2000 e torna a spegenrsi ,ho cambiato le candele altri 200 euro ,ma il problema continua ,, qui a palma i meccanici sono dei cani, in piu adesso batte in testa e dopo averla portata alla casa madre mi danno la bella notizia que devono aprire il motore perche il quarto pistone fa gioco , e mi chiedono 2000 euro per aggiustarla , ??que opinate ,c'e qualcuno che mi puo aiutare a capire un po que sta succedento a questo bel motore ???Spero avere notizie ,grazie
 
spegnimento improviso alfa spider 2000ts

..salve..ho da poco revisionato l'alternatore perchè era andato,,mi son state cambiate spazzole e diodi..(mi è stato detto)perchè mi era capitato di rimanere a piedi appunto per l'alternatore andato...
..dopo circa una settimana,stavo percorrendo una strada di media pendenza..e all'improvvviso la macchina si e spenta,come se mancasse corrente...accelleravo e non si alzava di giri,,poi si spegne...riaccendo subito e riparto,,e non è successo piu'..son passati due giorni...che poteva essere?è collegato al fatto di aver revisionato l'alternatore?devo preoccuparmi?grazie marco
 
Re: spegnimento improvisso alfa spider 2000ts

Secondo me non direttamente, se fosse l'alternatore avresti un problema analogo a quello che ti ha fermato la prima volta, cioè la macchina continua a funzionare fino a quando la batteria garantisce la tenzione e la corrente necessaria a far lavorare l'accensione. In questo caso una volta spento il motore non avresti abbastanza corrente per far girare il motorino d'avviamento e riaccendere il motore.

Eri per caso in riserva? :rolleyes:
 
Re: spegnimento improvisso alfa spider 2000ts

no..non ero in riserva..perchè?o per lo meno non ricordo di preciso...è entrata in riserva dopo poco--
 
Re: spegnimento improvisso alfa spider 2000ts

A me capita che quando sono in riserva facendo le rotonde un po' "allegre" mi si spenghe il motore come a te(probabilmente ho l'indicatore un po' sballato). Il mio é sicuramente un problema di pescaggio non elettrico.

Prova a fare mente locale.
 
sapete darmi qualke dritta?

vi ricordo che poco piu' di una settimana fa avevo revisionato l'alternatore...puo' centrare qualcosa??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: spegnimento improvisso alfa spider 2000ts

vi ricordo che poco piu' di una settimana fa avevo revisionato l'alternatore...puo' centrare qualcosa??
Non è da escludere che ci possa essere un nesso, non tanto riferito all'alternatore ma al fatto che il meccanico per arrivare all'alternatore potrebbe aver toccato qualche connettore... :confused:

Piuttosto dovresti specificare se oltre alla prima segnalazione è successo ancora...

Se cosi fosse, hai osservato se quando succede si spegne solo il motore o anche il quadro e le spie strumenti?

Il fatto che lo spegnimento sia improvviso e non preavvisato da "strattonamenti" fà presumere che sia un problema elettrico più che di alimentazione... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: spegnimento improvisso alfa spider 2000ts

allora,,mi è successo solo una volta.....anch'io penso sia una cosa elettrica perchè quando ha cominciato a spegnersi c'erano le spie accese sul cruscotto....cioè il quadro strumenti è rimasto acceso--....e ho rimesso la macchina in moto subito.......domani chiamo il meccanico---con un controllo test sulla centralina capiro' l'errore???e ora rischio qualcosa nel muovermi?---grazie..
 
Re: spegnimento improvisso alfa spider 2000ts

allora,,mi è successo solo una volta.....anch'io penso sia una cosa elettrica perchè quando ha cominciato a spegnersi c'erano le spie accese sul cruscotto....cioè il quadro strumenti è rimasto acceso--....e ho rimesso la macchina in moto subito.......domani chiamo il meccanico---con un controllo test sulla centralina capiro' l'errore???e ora rischio qualcosa nel muovermi?---grazie..
Dipende molto dal guasto, se si tratta di un falso contatto nell'alimentazione probabilmente non viene segnalato nulla se invece, ad esempio si tratta di un sensore, l'errore resta in memoria... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: spegnimento improvisso alfa spider 2000ts

ok,,,martedi' ho preso appuntamento all'alfa romeo per un controllo ....grazie....