Spegnimento a caso 156 2.4 JTD

carcarlo64

Alfista principiante
31 Ottobre 2011
69
3
26
VE
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Altre Auto
Lancia Ypsilon, Yamaha tenere 3yf 660,
Inizio questa discussione poichè non mi pare di averne trovate, se invece ve n'è una indicatemela che la spulcio.
Il problema è questo: poichè l'indicatore del livello carburante segnava sempre zero ho smontato il gruppo galleggiante/pompa ed ho sistemato il reostato. Da quel momento a casaccio l'auto si spegne come se non arrvasse gasolio. Smontato nuovamente ho controllato la pompa ed i condotti che sembravano a posto. Purtroppo l'inconveniente è rimaso ed ho notato che tirando le marce l'intervallo tra uno spegnimento e l'altro diventa più lungo. Ho imputato il problema a bolle d'aria che si sono formate nei condotti che vanno alla zona del vano motore.
Perciò, non avendo esperienza in merito, ho deciso di iniziare questo post.

Ringrazio anticipatamente tutti quellei che avranno suggerimento :decoccio:

Domanda in aggiunta da perfetto ignorante: durante la sistemazione mi sono accorto che il cestello è rotto per tutta la lunghezza, quindi il gasolio entra completamente nel gruppo pompa. A che livello dovrebbe attestarsi all'interno del cestello normalmente?

Grazie 1000 e buona serata

Continuo con le domande da perfetto ignorante...
Dopo aver cambiato il cestello senza risultati ho notato che il motorino del gruppo si spegne causando l'ovvia avaria del motore. Smontato il gruppo ho controllato il funzionamento del motorino elettrico che risulta perfettamente funzionante (infatti lo spegnimento del motorino sembra essere oltretutto casuale e indipendente da lui, sembrerebbe che non arrivi tensione ai terminali).
La domanda è questa: possibile che la centralina abbia bisogno si essere resettata?
Se qualcuno ha indicazioni.... :)

Grazie 1000 e buona serata

- Informazione Pubblicitaria -
X