Spia abs accesa....

carletto2278

Alfista principiante
4 Febbraio 2016
42
36
19
NO
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3000 v6
Altre Auto
mercedes 200/8 del 1974
Buongiorno a tutti, Non ho controllato se ci sono altre discussioni aperte per il mio problema, come al solito io vi rompo le scatole quando c’è qualcosa che non va sulla mia 166, comunque da qualche tempo resta costantemente accesa la spia dell’abs e anche quella del Tcs , facendo la diagnosi mi diceva che era il sensore anteriore, sostituito, dopo un po’ si è riaccesa e provando a fare una frenata decisa ho visto che l’abs non va, si bloccano tutte e due le ruote anteriori, secondo voi è la pompa o la centralina? Eventualmente io ho provato a cercare delle pompe e centraline ma non riesco a trovarle con il codice che c’è sulla mia, cosa posso fare?
 
secondo voi è la pompa o la centralina? ?
Questo è un forum di catastrofisti pessimisti....

Perchè non potrebbe essere banalmente un sensore? Magari lo stesso che già hai cambiato?

Ehm mi viene il dubbio di essere pessimista pure io... magari è solo un problema di cablaggio/ossidazione. :p
 
No Maurizio io non sono catastrofista, mi incavolo perché più tieni alle macchine, più fai manutenzione e più si scassano di continuo, e spendi un sacco di soldi.. certe volte mi viene in mente mio padre, a lui non interessava nulla delle macchine, accendeva e andava, su una 33 ha fatto quasi 60 mila km con lo stesso olio e non si rompeva mai nulla....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti, Non ho controllato se ci sono altre discussioni aperte per il mio problema, come al solito io vi rompo le scatole quando c’è qualcosa che non va sulla mia 166, comunque da qualche tempo resta costantemente accesa la spia dell’abs e anche quella del Tcs , facendo la diagnosi mi diceva che era il sensore anteriore, sostituito, dopo un po’ si è riaccesa e provando a fare una frenata decisa ho visto che l’abs non va, si bloccano tutte e due le ruote anteriori, secondo voi è la pompa o la centralina? Eventualmente io ho provato a cercare delle pompe e centraline ma non riesco a trovarle con il codice che c’è sulla mia, cosa posso fare?
Ciao, magari non centra niente con quello che capita a te, ma qualche anno fa ci sono impazzito per quelle spie sulla mia 166.
Era colpa di falsi contatti nei cablaggi. Purtroppo la 166 soffre di falsi contatti o almeno la mia ha avuto solo problemi di falsi contatti e quindi difetti legati ad essi.

p.s. dimenticavo...... le diagnosi con l'esaminer non servivano a niente o quasi perchè indicavano il malfunzionamento, cioè ovviamente cosa non funzionava bene, non il vero problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao carletto, nella mia esperienza la spia ABS potrebbe avere due motivi più probabili, considerata la macchina 1) perdite dal radiatorino interno che sgocciolando sulla centralina la mandano in avaria 2) problemi ai cavi di contatto dei sensori giri ruota o ai sensori stessi (io per esempio ho avuto un problema al cavo sensore anteriore dx). Buona fortuna e persisti nella ricerca vedrai che risolvi