Spia accese SRS, VDC e hill holder e macchina non si accende.

ghezza361

Alfista principiante
7 Settembre 2009
3
0
18
47
CZ
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti, da un po' di tempo che la mia Alfa 159 (modello 1.9 jtdm 150cv berlina) mi presenta il seguente problema:
quando vado a mettere in moto mi compaiono sul display le spie Srs non disponibile, VDC non disponibile e Hill Holder non disponibile e se provo a mettere in moto non si accende(motore gira ma non si avvia). Successivamente tolgo e rimetto la chiave per 6 o 7 volte fino a quando sul display non compaiono più le scritte e la macchina si accende normalmente. Ho portato la macchina dal meccanico di fiducia ma dopo che se l'è tenuta circa 4 giorni mi ha detto di non aver trovato nessun problema elettrico e che per lui al 99% era il body computer. Per completezza vi dico che ho sostituito la batteria con una nuova Varta da 74ah e 680ah di spunto e l'alternatore con uno usato in quanto il precedente caricava a sbalzi di 17-18 volt rovinandomi la precedente batteria. Ora volevo sapere se a qualcuno di voi è già successo questo problema, logicamente accetto consigli per poter risolvere questo fastidio problema che mi limita anche nell'utilizzare l'autovettura per paura di restare a piedi.
 
Controlla i relè. Controlla anche i fusibili se hanno tracce di ossidazione sui contatti
 
Ciao Vurt, i relè e i fusibili che dici tu sono quelli nel cofano motore o quelli che stanno sotto lo sterzo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Vurt, i relè e i fusibili che dici tu sono quelli nel cofano motore o quelli che stanno sotto lo sterzo?
Controllali tutti e se noti ossidazione pulisci i contatti. Mettici anche del grasso al silicone, così li proteggi
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X