spia "fare pausa"

Massimo R.

Alfista principiante
24 Novembre 2024
4
1
15
Sanremo
Regione
Liguria
Alfa
Tonale
Motore
280 hp
Tonale 280 ho intensa appena presa, in sostituzione della Tonale 1,5.
la spia di invito fare una pausa si accende dopo 25 minuti di guida!! Sapete cosa fare perche si attivi dopo un tempo corretto? Su quella precedente si accendeva dopo due ore. Grazie

Il tempo di segnalazione dipende esclusivamente da come guidi: legge alcuni parametri che considera per segnalare la pausa. Probabilmente Massimo non ti stai rendendo conto che la tua guida attuale è differente rispetto a quando avevi la MHEV

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Specie in extraurbano, non riesco a guidare più di 30 60 Min prima che si accenda. Non so dirti se c'è un timer specifico, (ricordo bene una volta dopo 29 minuti) seguo...
Mi capita che nei lunghi rettilinei debba schivare delle buche con conseguente avvicinamento alle linee bianche e conseguente correzione degli adas, "forse" l'auto recepisce questi ondeggiamenti come stanchezza. Ho l'auto da poco e sto ancora indagando.

(Stessa cosa avviso mani sul volante, pur avendole sul volante ogni tanto salta fuori)

Ultima modifica:
Specie in extraurbano, non riesco a guidare più di 30 60 Min prima che si accenda. Non so dirti se c'è un timer specifico, (ricordo bene una volta dopo 29 minuti) seguo...
(Stessa cosa avviso mani sul volante, pur avendole sul volante ogni tanto salta fuori)
Non si tratta di un timer "puro" ma di una centralina che analizza lo stile di guida oltre l'elemento temporale e se riscontra anomalie (tipo continue frenate/accelerate, cambi repentini di corsia ecc....) entra in alert. Non è possibile nessuna taratura ma potrebbe esserci una anomalia: in quest'ultimo caso devi però rivolgerti in assistenza.

Relativamente al "mani sul volante" (che si basa su sensori e centralina differente), trattasi di uno "strumento" molto sensibile e spesso se le mani non sono ben appoggiate entra la segnalazione

X