spia luci dopo sostituzione luci targa

PircoPorco

Alfista principiante
6 Gennaio 2022
17
4
5
Regione
Piemonte
Alfa
159
Ciao a tutti,
da poco ho installato sulla mia giulietta del 2012 delle luci a led per la targa al posto di quelle originali a incandescenza. Ovviamente si è accesa la spia delle luci con la scritta check number plate light. Ho letto in altre discussioni che il problema si può risolvere aggiungendo una resistenza, ma la mia domanda è ci sono problemi se non installo la resistenza? È già da una settimana che ci giro così e a parte la spia delle luci non ho avuto problemi, eviterei di fare lavori superflui se la cosa non crea danni a lungo andare.
Grazie in anticipo e buona giornata!

Ciao a tutti,
da poco ho installato sulla mia giulietta del 2012 delle luci a led per la targa al posto di quelle originali a incandescenza. Ovviamente si è accesa la spia delle luci con la scritta check number plate light. Ho letto in altre discussioni che il problema si può risolvere aggiungendo una resistenza, ma la mia domanda è ci sono problemi se non installo la resistenza? È già da una settimana che ci giro così e a parte la spia delle luci non ho avuto problemi, eviterei di fare lavori superflui se la cosa non crea danni a lungo andare.

Nessun problema se non ti dà noia la spia, non succede nulla.

I gusti non si discutono, io piuttosto della spia accesa preferisco avere le luci targa classiche (o LED per can bus).

Io le ho messe, con la resistenza, però. Nessun errore e notevole resa.

• Like
Reactions: M@urizio
- Informazione Pubblicitaria -
Per la targa ci vuole resistenza altrimenti nel 99% dei casi segna le luci targa almeno dai modelli 2014 e così le più vecchie non so ma credo che sia uguale e sognano anche quelle..

Ciao a tutti,
C’è già un’ampia discussione in merito. In ogni caso, non avrai nessun problema. Io però ti sconsiglio di andare in giro con la spia accesa perché se si dovesse accendere un’altra spia per altri motivi potresti non notarla subito

• Like
Reactions: M@urizio
vi ringrazio per le risposte.
ripeto so che esistono già altre discussioni ma non mi pare che qualcuno avesse già chiesto se fosse un problema il fatto che la spia resti accesa.
cercherò delle lampadine a led da 5w, così non dovrebbe notare un minore consumo energetico e spero che sparisca la spia, a quel punto il problema sarebbe avere degli anabbaglianti che illuminano la targa praticamente😂.
Buona serata

- Informazione Pubblicitaria -
X