Spider 916 Funzionamento alzavetro

doppietta

Alfista principiante
8 Ottobre 2007
39
0
6
44
ge
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1,8 i.e.
:confused:Saluto tutti gli amici di questa sezione, non sono nuovo del forum, ma avendo comprato da pochi giorni un gtv 1,8 ts, sono un novizio del 916...
Leggendo qua e la mi è parso di capire che quando si aprono e chiudono le porte i finestrini devo scendere un pochino...bene, anzi male, perchè i miei non lo fanno ed infatti i vetri non si accoppiano bene con le guarnizioni.
Da cosa ècomandato questo movimento e come posso risolvere? Grazie a tutti :confused:
 
Re: Funzionamento alzavetro

Grazie della risposta...è proprio un seconda serie e proprio oggi il carrozziere mi ha detto che l'unica cosa da fare è registrare il vetro...difetto tipico gtv, ma siè già dovuto picchiare con ferrari e altre copè....settimana prossima faccio fare-
 
Re: Funzionamento alzavetro

mmmm
Dissento dalal tua affermazione, dalla matorizzazione deduco che la tua sia una 2a serie, quindi neinte meccanismo up/down all'apertura/chiusura delle portiere. Per quanto riguarda la registrazione dei finestrini qui
https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/12465-vetri-sportello-gtv.html o per i soci anche qui https://forum.clubalfa.it/gtv-spider/14234-manuale-spider-gtv-916-a.html

:decoccio:



Il seconda serie c'è l'ha il meccanismo up&down ;)
 
Re: Funzionamento alzavetro

ho un problema con l alza vetro lato guida alfa gt,non va ne giu ne su....hanno cambiato le spazzole al motorino il motorino perfetto sale e scende...al momento dell inserimento della centralina da l imput al motorino e dopo 3 secondi si blocca e non parte piu,ce un modo per togliere questa centralina e fare alzare il vetro in maniera normale??
 
Re: Funzionamento alzavetro

Purtroppo il sistema up&down del GT non è proprio uguale a quello del GTV, ci sono di mezzo un body ed una centralina dedicata più sofisticata di quella del GTV. Meglio che tu dia un occhio alla sezione della GT e non del GTV.

PS: Per la cronaca, l'alzavetro con up&down è sui modelli di metà 2000 in poi.
 
scusate ragazzi mi capita che facendo scendere il vetro lato guidatore,,vada giu' lentamente come frenato..e fa rientrare internamente la gomma che sta alla base del vetro..spero di essermi fatto capire..per andare su va bene,...e si chiude bene lo stesso,,,non ci sono rallentamenti..il vetro è allineato,,ma c'è sta cosa che mi crea un po problemi nel abbassare il vetro..sapete a cosa puo' essere dovuto?Ho di recente regolato il vetro(fatto da me)affinchè si chiudesse bene sulla capottina..risolto questo problema ora si è presentato quello citato in questo post..grazie Marco
 
Hai regolato l'inclinazione del vetro in maniera troppo accentuata. Prova renderlo meno curvato ed eventualmente usa il registro porta...
 
Hai regolato l'inclinazione del vetro in maniera troppo accentuata. Prova renderlo meno curvato ed eventualmente usa il registro porta...


Si,,grazie brambil in effetti penso anch'io si tratti dell'inclinazione..tu intendi la regolazione dei due bulloni posti in basso della portiera,uno all'estrema destra e l'altro all'estrema sinistra ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutti i fori sono asolati un minimo, allenti quelli alti e provi a regolare i bassi...eventualmente un aiutino di mazzetta...