Spider Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Fra Remigio, 11 Gennaio 2008.

  1. #11Reds,12 Gennaio 2008
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2008
    Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    Ma infatti cosa fanno?? Discorso turbo a parte in cui ti posso dar ragione intervengono in tutti i reparti...
    X quanto riguarda l'aumento di cilindrata allora nn è geniale neanche prendere il V8 Maserati, portarlo a 4.7 e schiaffarlo sull'8C???!!! Inoltre sull'autotelaio del mitico GranSport e stesso schema transaxle...Se ci pensi è quello che hanno fatto.
     
  2. detta così sembra la stessa cosa, lo potresti dire anche del passaggio da 3.0 a 3.2 sul busso
    ma la differenza è che quando in Alfa fanno queste cose, non è che prendono giù una lima e scavano i cilindri poi montano e via, riverificano tutto il motore, si occupano di garantire che sia affidabile (e il busso lo è, dura tranquillamente 250.000km e oltre) e che sia guidabile oltre che prestante, inoltre sono obbligati a prendersi cura anche delle norme antiinquinamento
    esempio: mai sentito di autodelta che dopo una prova di stress (stress vero, non una giornata in piasta) smonta il motore per verificare se è tutto a posto?

    inoltre se si sono fermati a 3.2 un motivo c'è .:blink:.
     
  3. Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    In seguito a qualsiasi tipo di preparazione, anche una semplice rimappatura che ormai tutti fanno, sai già che nn potrai fare gli stessi km che avresti fatto in origine e avrai certamente più problemi...è un dato di fatto. Se poi tu sei contrario alle elaborazioni è un altro discorso...:decoccio:
     
  4. Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    non sono contrario in assoluto, ma se elaborazione deve essere che sia fatta con criterio, non a casaccio

    ci sono in giro troppi crapanzano-tuning che rimappando un benzina aspirato promettono 50cv in più o che vendono accrocchi inutili o che intervengono sui motori senza aver ben chiaro quello che fanno
    e la differenza la si vede in affidabilità

    anche le rimappe poi, quanti rimappatori hanno fatto sperimentazioni sulle loro rimappe? quanti hanno verificato al banco (al banco, non sui rulli) i risultati? ingrassano qua e smagriscono la, spesso senza essersi chiesti il motivo per cui la mappa originale è fatta in quel modo (e non stiamo parlando della mappa di un motore cinese)


    nessuna polemica eh :)
     
  5. Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    Esatto, intendo proprio quel kit. L'assetto mi piacerebbe farlo regolabile, in modo tale da non avere una macchina troppo rigida nella guida di tutti i giorni. Vero è che dalle mie parti le strade sono più o meno in buone condizioni, ma non vorrei che mi si smontasse la macchina per strada alle prime buche...
     
  6. Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    Un motore può anche essere aumentato di cilindrata,ma non è detto che l'affidabilità rimanga la stessa,i motori Autodelta spaccano dopo poco,i Maserati/Alfa non credo proprio..
     
  7. Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    Forse è più un convincimento generale che una certezza...cmq se avete prove di motori Autodelta vi chiedo gentilmente di postarle così mi convinco anch'io...nn si finisce mai di imparare.
    Un'altra cosa...tornando al turbo se nn ricordo male fu proprio la vecchia Autodelta a realizzare la prima auto italiana di serie con turbocompressore...vedere Alfetta GTV 2.0 Turbodelta.
    Ciao
     
  8. Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    mah, non ti posso fare nomi nè congnomi e neanche soprannomi :cool001: ma parlando con un tale che si occupa di motori e sviluppo vetture per una nota casa italiana di auto sportive di origini lombarde, è venuto fuori che dal basamento del busso un 3.7 non viene fuori a meno di rinunciare all'affidabilità
    comunque sopra non volevo dire che non si può mettere il turbo al busso, esistono diverse versioni sovralimentate prodotte da Alfa, ma la differenza è che i motori Alfa sono decentemente affidabili, i lavori si un preparatore quasi mai lo sono e in questo autodeltauk non brilla di certo
     
  9. Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    Non è assolutamente un convincimento,è la certezza,ed anche io ne ho avuto le conferme parlando con chi di dovere..x il resto ha già detto tutto diabolik :smiley_029:
     
  10. Re: Assetto Autodelta: qualcuno lo monta?

    io ho preso un kit di allargamento per 156 della ditta autodelta,a parte il prezzo esagerato,i pezzi facevano veramente schifo,ho dovuto rifare tutto o quasi..
    l'ho montato su l'auto di un cliente.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Ammortizzatori gtv spider 2.0 jts 2004 Sospensioni - Assetto - Sterzo 9 Agosto 2016
rumore tipo "dinamo" dall'asse posteriore alfa spider 2.0ts Sospensioni - Assetto - Sterzo 12 Gennaio 2013
Alfa spider '95 - problemi assetto Sospensioni - Assetto - Sterzo 10 Giugno 2010