Fede1275
Alfista Megalomane
- 15 Giugno 2018
- 1,757
- 1,326
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Speciale PlugIn 280 CV
Beh, da documento che qualcuno ha caricato qui sul forum, le spie significano che si stanno ricalibrando (non l'AFS, e nemmeno il SDW... le altre però si), e che nel giro di 700 metri dovrebbe tornare alla funzione normale: se devo essere onesto mi sembrava durasse più di 700 metri ma ho provato a farci caso ed effettivamente entro i 700 metri a me si spengono.Non me ne volete ma io continuo a pensare che riporre la proprie aspettative di acquisto di una vettura al desiderio che non ci siano alcuni piccoli allert (oltretutto ben evidenziati anche nei manuali manutentivi) è un errore ab origine.
La risposta di Alfa non ha nulla di scandaloso né passibile di critica (almeno secondo me): rispecchia totalmente lo stato tecnologico di questi componenti (per tipologia di vettura) che, volutamente, sono tarati in via cautelativa per evitare che l'utente si convinca di essere al cospetto di una guida totalmente autonoma (cosa, per di più, che l'attuale normativa non consente).
L'accensione delle spie non è da considerarsi un difetto (e lo ripeterò all'infinito) ma un avvertimento che la vettura è momentaneamente priva di "assistenza" per sopraggiunti limiti tecnici (quale nebbia, sole basso ecc.....) spingendo l'utente ad ulteriore maggiore cautela
Storia divcersa per il Side Distance Warning... grandi misteri dell'informatica