Spie AFS Anticollisione in allarme con nebbia o pioggia

In ogni caso, se loro te la mettono come caratteristica, non ci potremo far nulla se non "conviverci"
 
Io ormai me ne sono fatto una ragione... tanto si disattiva anche senza nebbia, senza pioggia o senza sole. In pratica son più le volte che non funziona di quando funziona!!
Tra l'altro almeno avvisare quando hai acc e mantenimento corsia attivi invece di sganciarti alla cazzum non sarebbe male.
In ogni caso è l'unico sistema che funziona di m... così!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ormai me ne sono fatto una ragione... tanto si disattiva anche senza nebbia, senza pioggia o senza sole. In pratica son più le volte che non funziona di quando funziona!!
Tra l'altro almeno avvisare quando hai acc e mantenimento corsia attivi invece di sganciarti alla cazzum non sarebbe male.
In ogni caso è l'unico sistema che funziona di m... così!!
E vi sta bene?
 
Certo che no. Ma a meno che non venga fatta una class action collettiva al singolo non ti prendono in considerazione e ti rispondono che per legge deve funzionare in questo modo e che per loro non ci sono anomalie.
Quindi o cambi marchio o te la tieni così!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Certo che no. Ma a meno che non venga fatta una class action collettiva al singolo non ti prendono in considerazione e ti rispondono che per legge deve funzionare in questo modo e che per loro non ci sono anomalie.
Quindi o cambi marchio o te la tieni così!!
Chiaro👍😀 che peccato però che non trovino una soluzione
 
In pratica son più le volte che non funziona di quando funziona!!

Questo però non è vero.
Che siano molti i frangenti in cui non funziona, è vero. Ma su 700 km che mi sono fatto quetso week end, si è accesa la spia appena un paio di minuti alla partenza al mattino e poi basta. E così per fortuna per la rimanenza dei km che si percorrono in linea generale.
 
Questo però non è vero.
Che siano molti i frangenti in cui non funziona, è vero. Ma su 700 km che mi sono fatto quetso week end, si è accesa la spia appena un paio di minuti alla partenza al mattino e poi basta. E così per fortuna per la rimanenza dei km che si percorrono in linea generale.
Credo sia una questione davvero soggettiva, dipende da dove ti trovi, a che ora sei in viaggio e la stagione in cui siamo. Chiaro che sei fai 700km senza sole forte con raggi diretti proprio all'angolazione che dà fastidio alla telecamera ti sembrerà che il problema non esista o quasi.

Se per caso fai tragitti sempre controsole, magari brevi quindi non hai modo di fare andare via la spia o di svoltare in una via che non è controsole ecc allora ti sembrerà che non funziona quasi mai
Se vivi in montagna, sole più vicino quindi, sarai messo peggio. Se vivi in pianura Padana dove il sole è spesso debole, ti accadrà pochissimo. Se fai il guardiano notturno e lavori di notte, quasi mai. Se in una zona dove piove spesso, addio ecc

Di sicuro è tarato peggio (ed è in una posizione più infelice) che in Giulia/Stelvio perché a me non è praticamente mai capitata la spia e invece in 5gg di tonale già 3 volte. Per fortuna va via in pochi secondi
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Credo sia una questione davvero soggettiva, dipende da dove ti trovi, a che ora sei in viaggio e la stagione in cui siamo. Chiaro che sei fai 700km senza sole forte con raggi diretti proprio all'angolazione che dà fastidio alla telecamera ti sembrerà che il problema non esista o quasi.

Se per caso fai tragitti sempre controsole, magari brevi quindi non hai modo di fare andare via la spia o di svoltare in una via che non è controsole ecc allora ti sembrerà che non funziona quasi mai
Se vivi in montagna, sole più vicino quindi, sarai messo peggio. Se vivi in pianura Padana dove il sole è spesso debole, ti accadrà pochissimo. Se fai il guardiano notturno e lavori di notte, quasi mai. Se in una zona dove piove spesso, addio ecc

Di sicuro è tarato peggio (ed è in una posizione più infelice) che in Giulia/Stelvio perché a me non è praticamente mai capitata la spia e invece in 5gg di tonale già 3 volte. Per fortuna va via in pochi secondi

Acute osservazioni alle quali non pensavo in modo così apprfondito.
Che mi fanno cmq venire in mente uno non può stare a comprare una macchina per un adas che in base alle proprie necessità funziona spesso oppure poco.
Io in quel viaggio di 700 km, ho fatto qualche prova, mi sono anche divertito a far vedere agli amici come si viaggia senza mani sul volante per soffiarsi il naso o cose simili.
Ma, fatte le debite prove, ho staccato tutto e più vado avanti e più sono convinto che questi adas non mi convincano affatto. Preferisco affidarmi a me stesso, come da quando ho la patente...
 
Io ormai me ne sono fatto una ragione... tanto si disattiva anche senza nebbia, senza pioggia o senza sole. In pratica son più le volte che non funziona di quando funziona!!
Tra l'altro almeno avvisare quando hai acc e mantenimento corsia attivi invece di sganciarti alla cazzum non sarebbe male.
In ogni caso è l'unico sistema che funziona di m... così!!
Non vivo la tua stessa esperienza... e non credo che qualche idiota abbia messo la cosa per iscritto (ma libero di essere smentito).
L'unico problema che a me da verameste fastidio è il Side Distance Warning che per qualche strano motivo mi capita sempre e solo negli stessi posti ed in condizione mai costanti (oggi in elettrico ai 20 all'ora, l'altra sera in Ibbrido ai 60... bah), come se un'interferenza magnetica lo facesse partire.
Ma un problema simile lo avevo con Giulia ed i sensori di presisone pneumatici, che allarmavano sempre nello stesso posto di una SuperStrada... cioè, assurdo !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, non si vede... sarebbe interessante per tutti vederla in effetti (anche se la considero una roba da denuncia l'avessero messa per iscritto sul serio)

Non vivo la tua stessa esperienza... e non credo che qualche idiota abbia messo la cosa per iscritto (ma libero di essere smentito).
L'unico problema che a me da verameste fastidio è il Side Distance Warning che per qualche strano motivo mi capita sempre e solo negli stessi posti ed in condizione mai costanti (oggi in elettrico ai 20 all'ora, l'altra sera in Ibbrido ai 60... bah), come se un'interferenza magnetica lo facesse partire.
Ma un problema simile lo avevo con Giulia ed i sensori di presisone pneumatici, che allarmavano sempre nello stesso posto di una SuperStrada... cioè, assurdo !
Vi allego informativa che mi hanno consegnato ….in alfa
image.jpg
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X