Spie AFS Anticollisione in allarme con nebbia o pioggia

La mia idea non è nemmeno che sia componentistica di seconda scelta.
Credo sia proprio un discorso di progetto nato "malino" e con i collaudi hanno pensato che "andava bene così"...
Non dimentichiamoci, per altro, che oggi i collaudi non si fanno più con centinaia di migliaia di km fatti realmente con N modelli, ma ormai molto anche qui viene demandato alle varie realtà virtuali e a server pazzeschi che riescono a fare delle simulazioni che nemanco ce le sogniamo. Solo che, come sempre, l'esperienza in campo è un'altra cosa e qui ne fanno pochina.
Concordo appieno con te non so se componentistica scadente ma sicuramente progetto nato male ….io avevo jeep renegade 4x4 con tutti gli adas manco qdo andavo in montagna nel fango si accendevano spie di allarme …
Il fatto di dire ricalibra e poi riparte e poi e poi …..mi sembra na presa x il c…..
Le spie di allarme non si devono accendere punto
 
Concordo appieno con te non so se componentistica scadente ma sicuramente progetto nato male ….io avevo jeep renegade 4x4 con tutti gli adas manco qdo andavo in montagna nel fango si accendevano spie di allarme …
Il fatto di dire ricalibra e poi riparte e poi e poi …..mi sembra na presa x il c…..
Le spie di allarme non si devono accendere punto
a questo punto mi viene da pensare se funzionassero davvero sulla tua renegade :D
scherzo
 
a questo punto mi viene da pensare se funzionassero davvero sulla tua renegade :D
scherzo
Immagino …si si Funzionava tutto come deve essere …le spie si devono accendere se c è un problema non devono ricalibrare in continuazione…
 
  • Like
Reactions: matte0986
A me si accendono due spie gialle oltre a AFS ma appena prendo il cellulare per fotografarle come per magia si spengono.... Mah
 
  • Like
Reactions: Andy
a me ieri con my 2024 si è accesa spia AFS e pioveva, l'accensione è durata pochi secondi una 15na, sulle macchine precedenti mai successo,ovviamente avevano regolazione fari, mentre gli altri avvisi non si sono accesi, mi viene da pensare che o alfa è troppo sensibile oppure gli altri non avvisano se il sistema non è in condizioni di funzionare perfettamente
 
a me ieri con my 2024 si è accesa spia AFS e pioveva, l'accensione è durata pochi secondi una 15na, sulle macchine precedenti mai successo,ovviamente avevano regolazione fari, mentre gli altri avvisi non si sono accesi, mi viene da pensare che o alfa è troppo sensibile oppure gli altri non avvisano se il sistema non è in condizioni di funzionare perfettamente
Hai fatto la "campagna di richiamo"?
 
Hai fatto la "campagna di richiamo"?
ma scusa ho ritirato la macchina il 7 marzo, al 27 aprile già devo fare richiamo? poi solitamente quando c'è una campagna di richiamo di solito mi arrivava una lettera o una chiamata
 
ma scusa ho ritirato la macchina il 7 marzo, al 27 aprile già devo fare richiamo? poi solitamente quando c'è una campagna di richiamo di solito mi arrivava una lettera o una chiamata
Il fatto che tu abbia ritirato l'auto a marzo non rileva assolutamente

La 6770 è una campagna di servizio e non arriva nessuna lettera né tanto meno una telefonata

Ti consiglio questa lettura

Spia AFS e indisponibilità anticollisione - ClubAlfa
 
  • Like
Reactions: enigma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma scusa ho ritirato la macchina il 7 marzo, al 27 aprile già devo fare richiamo? poi solitamente quando c'è una campagna di richiamo di solito mi arrivava una lettera o una chiamata

Per le campagne di servizio non arrivano lettere. Solo avvisi sul portale Alfa Romeo dove devi iscriverti tramite concessionario. Non puoi farlo da solo.
Macchina ritirata 7 marzo magari è stata prodotta qualche mese prima e al momento della consegna magari non c'era quella specifica campagna in quanto non è che la inviano a tutti di colpo, se no le officine sarebbero intasate solo per queste.