Ciao ragazzi, Ieri ho deciso di smontare calotta e spazzola Magneti Marelli, per ricontrollare lo stato e pulire eventuali tracce di sporco poiché l auto non mi partiva più!!!
Quindi , smonto apro e mi accorgo che c'è un pò di ossidazione verde sparsa sui metalli esterni ed interni della calotta, i quali ho tolto con una spugna e benzina....
Per poi passare alla spazzola rotante ( l' avessi mai fatto! ) aveva ossido nella parte dove alloggia quella sorta di ''resistenza?'' tubolare bianca con valori scritti sopra, a memoria mi sembra ci fosse un 7 e un 5 (non so cosa sia di preciso!!!) ...Quindi vado per pulire e piano piano la ruoto su se stessa(come fosse una batteria stilo), poiche col tester a tratti mi dava circuito chiuso e a tratti circuito aperto..... continuo e..... Tac!!!!!!!!!!!!! si rompe come fosse un gesso con dentro un filamento!!! Volevo morire!!!
Secondo voi Cos è una resistenza? Che valori deve avere e dove si puo trovare?????!!!
Grazie in anticipo....
Quindi , smonto apro e mi accorgo che c'è un pò di ossidazione verde sparsa sui metalli esterni ed interni della calotta, i quali ho tolto con una spugna e benzina....
Per poi passare alla spazzola rotante ( l' avessi mai fatto! ) aveva ossido nella parte dove alloggia quella sorta di ''resistenza?'' tubolare bianca con valori scritti sopra, a memoria mi sembra ci fosse un 7 e un 5 (non so cosa sia di preciso!!!) ...Quindi vado per pulire e piano piano la ruoto su se stessa(come fosse una batteria stilo), poiche col tester a tratti mi dava circuito chiuso e a tratti circuito aperto..... continuo e..... Tac!!!!!!!!!!!!! si rompe come fosse un gesso con dentro un filamento!!! Volevo morire!!!
Secondo voi Cos è una resistenza? Che valori deve avere e dove si puo trovare?????!!!
Grazie in anticipo....