Spoiler posteriore

Buonasera amici, io sto cercando per la mia Giulia Veloce Q4 lo spoiler originale in carbonio. Qualcuno qui ha consigli dove acquistarlo al prezzo migliore o addirittura ha contatti e/o referenze? Contattatemi anche in privato. Sono in Germania
 
Buonasera amici, io sto cercando per la mia Giulia Veloce Q4 lo spoiler originale in carbonio. Qualcuno qui ha consigli dove acquistarlo al prezzo migliore o addirittura ha contatti e/o referenze? Contattatemi anche in privato. Sono in Germania
Se lo vuoi assolutamente originale, non ho idea. Forse lo potresti trovare su eBay da qualche QV demolita, ma sono merce rara secondo me.
Se lo vuoi aftermarket in carbonio, ce ne sono diversi in giro (io ne ho uno e va benone, e come forma è pressoché identico).
 
PS: lo trovi col codice 156130367
 
Se lo vuoi assolutamente originale, non ho idea. Forse lo potresti trovare su eBay da qualche QV demolita, ma sono merce rara secondo me.
Se lo vuoi aftermarket in carbonio, ce ne sono diversi in giro (io ne ho uno e va benone, e come forma è pressoché identico).
Ti ringrazio. Avevo letto anche attentamente il tuo post dello spoiler aftermarket che hai montato. È bello e magari ci penseró anche io a quello, ma per il momento preferisco quello originale. Anche perchè in germania in teoria posso montare solo quello originale per essere al 100% allineato con legge. O qualche altro aftermarket , che hanno la certificazione ABE, ma meno belli per il mio gusto (ad esempio quello di Maxton).
 
Ti ringrazio. Avevo letto anche attentamente il tuo post dello spoiler aftermarket che hai montato. È bello e magari ci penseró anche io a quello, ma per il momento preferisco quello originale. Anche perchè in germania in teoria posso montare solo quello originale per essere al 100% allineato con legge. O qualche altro aftermarket , che hanno la certificazione ABE, ma meno belli per il mio gusto (ad esempio quello di Maxton).
Uh, ma come fanno a sapere che è originale o meno? Non hanno la marchiatura a vista questi pezzi (no, non sto spingendo per un aftermarket, è pura curiosità la mia).
 
Uh, ma come fanno a sapere che è originale o meno? Non hanno la marchiatura a vista questi pezzi (no, non sto spingendo per un aftermarket, è pura curiosità la mia).
cosi nel controllo normale tipo TuV sarebbe difficile a scoprire. Sicuramente c'è l'ispettore che ne capisce ma penso la maggior parte ti fa passare. Ma quando succede qc, magari anche piu grave, le assicurazioni/i legali poi iniziano a guardare molto bene ogni parte prima di pagare. Magari è anche un po troppo "tedesco" il mio pensiero...ma è questo che mi spinge verso originale (o alternativa autorizzata con ABE, ma non ce ne sono di belle)
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ho comprato lo spoiler originale che dovrebbe arrivare entro 2 settimane. ho appena parlato con la concessionaria Alfa, in Germania. Lui dice che il baule della QV sarebbe leggermente diversa delle Veloce. Pertanto, si puó montare, ma rimarrebbe una leggera,quasi invisibile, spaccatura tra spoiler e baule. È vero? O combacia al 100% perfettamente con il baule. A me sembra una bufala, ma Loro sono meccanici, non io 😂. Qualcuno ha montato lo spoiler originale sulla giulia Veloce ? O sa rispondere comunque?
 
Ragazzi scusate se intervengo e a tal punto chiedo un vostro parere. Sul sito Linea Originale ho acquistato lo spoiler originale in abs da far verniciare. Non l'ho preso in carbonio perché costava un botto e poi perché di carbonio nella macchina non ho altro. La mia Giulia è grigio vulcano con le cornici nere lucide e cerchi a fiore bruniti. Pensavo di verniciarlo nero lucido per abbinarlo a queste superfici. Andrebbe bene? Non prendo neppure in considerazione di verniciarlo del colore della carrozzeria. Grazie a tutti.
Per la cronaca, l'originale in abs va incollato.
 

Allegati

  • 20210511_135927.jpg
    20210511_135927.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 192
  • 20210511_135935.jpg
    20210511_135935.jpg
    916.2 KB · Visualizzazioni: 185
Ragazzi scusate se intervengo e a tal punto chiedo un vostro parere. Sul sito Linea Originale ho acquistato lo spoiler originale in abs da far verniciare. Non l'ho preso in carbonio perché costava un botto e poi perché di carbonio nella macchina non ho altro. La mia Giulia è grigio vulcano con le cornici nere lucide e cerchi a fiore bruniti. Pensavo di verniciarlo nero lucido per abbinarlo a queste superfici. Andrebbe bene? Non prendo neppure in considerazione di verniciarlo del colore della carrozzeria. Grazie a tutti.
Per la cronaca, l'originale in abs va incollato.
Nero lucido dovrebbe stare bene se è in tono con le altre finiture, io farei lucidare anche il dam se ce l'hai opaco, parere personale...ti sono arrivate anche le molle per il bagagliaio? Hai pesato lo spoiler per caso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nero lucido dovrebbe stare bene se è in tono con le altre finiture, io farei lucidare anche il dam se ce l'hai opaco, parere personale...ti sono arrivate anche le molle per il bagagliaio? Hai pesato lo spoiler per caso?
Si mi è arrivato con le molle da sostituire. Capitolo Dam e pure griglie anteriori, mi è stata sconsigliata la verniciatura a lucido per il problema pietre più o meno piccole. Quelle superfici sono fatte appositamente in materiale "grezzo" proprio perché sono i punti più vicini all'asfalto e con le pietre rischiano di "scorticarsi" portandosi via la vernice e iniziando un processo di spellatura. E comunque, visto che sono intenzionato a verniciare pure la V anteriore e mi dovranno smontare il paraurti, una rinfrescata al trilobo glielo faccio dare ma senza verniciare lucido. Al Dam basta una passata di cera e lo ravviva alla grande.