Spruzzi di olio 2.2 190cv

Fabiano88

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2024
6
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, ho, o meglio mio papà, ha comprato stelvio usata 50.000km 2.2 190cv, anno 2020 restyling

Ho notato a lato turbo, varie spruzzate di olio un po ovunque, ma non ho capito la provenienza. Visto che il turbo va in pressione, immagino vengano da li?

Mio papà non ci ha dato peso, visto che c'è la garanzia di 2 anni, ma io quella macchina non l'avrei presa.

Ne sapete qualcosa? E' risaputa sta perdita o sarà sintomi di vari problemi?

Il concessionario ci ha visto e sentito che guardavamo gli spruzzi, e mi fa che è lo sfiato del turbo ?? Io non sono a conoscenza di sfiati.. qualcuno mi potrebbe spiegare se avete del tempo? (sempre se esistono questi sfiati, perchè io non ci credo)

Sono 1 appassionato di motori e mi piacerebbe capirne la provenienza, e se esiste "uno sfiato del turbo" su stelvio 2.2 190cv
Grazie moltissime.
 
Il 2.2 ha uno sfiato motore molto molto abbondante e quindi è un. Po normale che sporca di olio e condotti ovunque.. sicuramente olio 0/20 non aiuta e lo sfiato abbondante con egr incrosta tt collettore ecc…
 
Si ma lui parla di una vera e propria perdita in pressione che non e’ normale, tantomeno a 50.000km , ammesso che siano reali. Tra L’ altro e’ una my20 che dovrebbe avere già il filtro recupero vapori già aggiornato. L’ officina che L ha vista e’ ufficiale fca?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si ma lui parla di una vera e propria perdita in pressione che non e’ normale, tantomeno a 50.000km , ammesso che siano reali. Tra L’ altro e’ una my20 che dovrebbe avere già il filtro recupero vapori già aggiornato. L’ officina che L ha vista e’ ufficiale fca?
non so se è 1 perdita pressione, ma ci sono spruzzi di olio qua e là. lato turbo. si ufficiale fca, ho garanzia ufficiale alfa romeo..
 
Il filtro vapori aggiornato c’è dal 2017 su tt i modelli.. cambia praticamente niente lo sfiato e molto abbondante sia sulle prime serie che sulle 2022 ecc!!
 
Il filtro vapori aggiornato c’è dal 2017 su tt i modelli.. cambia praticamente niente lo sfiato e molto abbondante sia sulle prime serie che sulle 2022 ecc!!
Non e’ affatto vero, con il filtro aggiornato il fenomeno è’ molto inferiore
 
  • Like
Reactions: RGS1000
- Informazione Pubblicitaria -
Bisognerebbe sempre capire di cosa si tratta, senza vederlo è’ difficile. Ma se il capo officina fca sostiene che e’ fisiologico, non mi farei molti problemi.
 
Controlla il filtro dell'aria e il condotto aria che arriva alla turbina

è il ricircolo vapori olio
anceh con il nuovo filtro
sono tutte cosi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie giorgio, info utilissima.. appena ce la consegnano metto la testa nel motore .. sono proprio curioso.

Ma questo ricircolo vapori di olio ? Io mai visti in fiat, ford e ne in mazda pruzzi di olio !

Progettazione sbagliata proprio..
 
X