Stellantis: le auto pesanti sono un problema

Leggevo che a Parigi hanno cominciato a tassare la auto in base alle dimensioni, che per quanto riguarda le città metropolitane da noi si potrebbe benissimo fare. Invece di proporre buffonate tipo esantasse e parcheggia dove ti pare gratis col tuo autocarro da 3 tonellate. Poi per recuperare le tasse devono tassare il povero con la Panda del neolitico. Per non parlare dei divieti per certe classi ambientali per cui nemmeno i carabinieri possono girare.

Sala #1
 
Certo, è business! La gente vuole i suv…
Si pero bisognerebbe saperle guidare, è inutile girare con il transatlantico per andare a fare la spesa o per accompagnare i bambini a scuola per poi parcheggiarla in doppia fila per evitare di fare 3000 manovre, è già la ventesima volta che scendo dal mio veicolo per parcheggiare il transatlantico dell'individuo che non è in grado di capire le distanze nonostante la telecamera posteriore..
 
  • Like
Reactions: VURT
Ha più senso quella scatoletta elettrica da città che enormi auto elettriche
Su questo concordo..

Sul fatto che ti vengono a prendere col cucchiaino lascia il tempo che trova, altrimenti non si dovrebbero produrre nemmeno le moto…
Be la moto è altra roba sai comunque il rischio che corri su due ruote, puoi sempre lanciarti dalla moto (io ho fatto un brutto incidente in moto un tizio mi ha tagliato la strada e sono finito con la moto dentro la sua portiera anteriore e io sono volato al di sopra dell'auto e sono finito in un canneto, ho rasato tutto per una trentina di metri per fortuna solo qualche graffio, se ero in macchina una come la topolino come minimo restavo dentro incastrato..

(parere personale)..

Comunque a sto punto preferirei comunque la moto che la scatola di cerini.. almeno c'è più divertimento, se mi devo fare male preferisco con divertimento🤣🤣..
 
  • Like
Reactions: VURT
Si pero bisognerebbe saperle guidare, è inutile girare con il transatlantico per andare a fare la spesa o per accompagnare i bambini a scuola per poi parcheggiarla in doppia fila per evitare di fare 3000 manovre, è già la ventesima volta che scendo dal mio veicolo per parcheggiare il transatlantico dell'individuo che non è in grado di capire le distanze nonostante la telecamera posteriore..
Sul fatto che bisogna sapere le guidare e che spesso sono inutili è un altro discorso. Le aziende producono quello che il mercato chiede. La Porsche stava fallendo, si è ripresa iniziando a produrre suv Diesel, modelli e motori anni luce distante rispetto all’Indole del marchio…
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Su questo concordo..


Be la moto è altra roba sai comunque il rischio che corri su due ruote, puoi sempre lanciarti dalla moto (io ho fatto un brutto incidente in moto un tizio mi ha tagliato la strada e sono finito con la moto dentro la sua portiera anteriore e io sono volato al di sopra dell'auto e sono finito in un canneto, ho rasato tutto per una trentina di metri per fortuna solo qualche graffio, se ero in macchina una come la topolino come minimo restavo dentro incastrato..

(parere personale)..

Comunque a sto punto preferirei comunque la moto che la scatola di cerini.. almeno c'è più divertimento, se mi devo fare male preferisco con divertimento🤣🤣..
Tutto è più o meno pericoloso se in mani sbagliate. Ti ricordo i ragazzi sul suv Lamborghini la tragedia che hanno causato. Quindi ben venga anche la scatoletta elettrica se riduce il traffico e l’inquinamento nelle città. Cosa che nessun suv elettrico potrà mai fare
 
Le aziende producono quello che il mercato chiede
Certo domanda e offerta..

La Porsche stava fallendo, si è ripresa iniziando a produrre suv Diesel, modelli e motori anni luce distante rispetto all’Indole del marchio…
Nulla da dire su questo, se il mercato richiede quello ci sta, ma produrre anche auto normali non guasta per il ceto medio non tutti si possono permettere 50k per un SUV o 30K per un giocattolino elettrico con autonomia limitata..
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E la nuova Levante quanto peserà?

Il sound del motore sarà probabilmente riprodotto artificialmente, ma sempre ispirato al ruggito tipico di Maserati.