Stelvio First Edition

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Buongiorno a tutti. Il grande giorno, inaspettatamente, è arrivato. Alfa Stelvio è in commercio, è disponibile per l'acquisto.
Aprirei questa discussione per parlare un po'di questa vettura sulla base di dati reali e commerciali in attesa che i moderatori inaugurino la nuova sezione "Stelvio".
Per il momento è disponibile solo la versione First Edition con il potente benzina 280cv.
Chissà quando arriveranno le versioni più umane con la piena disponibilità del listino.......chissà se dovremo aspettare come preventivato il salone di Ginevra o se AR ci fa un regalo prima!!!!
Dall'analisi del listino emerge una First Edition accessoriata in modo completo. Hanno messo degli interni con inserti in legno con doppia tonalità a mio giudizio piuttosto forte e poco consona alla sportività della vettura. Prezzo in linea con quanto immaginavo, dopo faccio una stima delle altre versioni sulla base del listino Giulia.....
Ora analizzo meglio la news e vi dico altri pensieri che mi passano per la mente.....
Insomma se avete voglia possiamo condividere in questa discussione impressioni e news su Stelvio ormai commercializzata!!!!
Se riesco più tardi vado al MotorVillage per chiedere quando posso vederla.....
 
Ultima modifica:
io ho avuto la fortuna di vederla dal vivo il mese scorso in autostrada, è stato l incolonnamento più piacevole della mia vita, e davvero bellissima l ho riconosciuta subito non ho neppure pensato di fare foto e cose varie, ho pensato solo a vederla per bene
 
Anche io l'ho vista parecchie volte anche non camuffata di sfuggita in strada.....curiosamente era sempre con dei cerchi orribili e piccolissimi (16"?).
I 20" della Veloce mi piacerebbe vederli bene dal vivo.
A spanne una Veloce 210cv dovrebbe costare sui 53000 euro.
 
Anche io l'ho vista parecchie volte anche non camuffata di sfuggita in strada.....curiosamente era sempre con dei cerchi orribili e piccolissimi (16"?).
I 20" della Veloce mi piacerebbe vederli bene dal vivo

no aveva dei cerchi in lega neri, l auto era nera con una targa prova e solo gli stemmi ricoperti da un nastro nero
 
Appena uscito da MotorVillage.....ancora non visibile e non lo sarà probabilmente almeno fino a febbraio inoltrato.
Tempi di consegna 3 mesi (ma probabilmente si accorceranno come per Giulia)
 
Comunque ho notato con rammarico che la First Edition contrariamente a QV ha i passaruota neri e non in tinta che secondo me stonano tantissimo e rovinano l'armonia della vettura......
Speriamo che siano almeno disponibili optional sulla "normale"
 
Pare che la presentazione di Stelvio sia abbastanza vicina.......fra le mille idee e domande che mi frullano nella spasmodica attesa una mi preme: ma secondo voi avrà una discreta capacità e dignità in guida fuoristrada? Pensavo di molto poco poi però ho visto un fiorire di video che mostrano le capacità off road di Maserati Levante......ciò può far ben sperare? Ovvio il livello delle finiture è diverso ma lo scheletro di base non è simile? Certo probabilmente mancheranno le sospensioni pneumatiche ma per il resto saranno così diverse??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto