Stelvio produzione...

Io ho ordinato tramite Leasys la mia Stelvio My22 il 6 dicembre, il 15 febbraio era immatricolata, consegnata l'11 aprile.in anticipo un mese e mezzo sulle tempistiche previste inizialmente per fine maggio. Quindi direi più che bene
 
In tempi normali dall'ordine alla consegna passavano due mesi o qualcosa meno, però pare che anche adesso i tempi siano quelli... forse Stelvio risente meno della crisi generale di materie prime e chip poichè la fabbrica è sempre andata a cicli di produzione ridotti, con periodi di cassa integrazione e quindi i componenti non sono mai mancati. La produzione del Tonale non c'entra nulla secondo me, visto che è costruito in un altro stabilimento su un'altra piattaforma. I componenti comuni con le Giulia Stelvio sono veramente pochi, solo qualche particolare nei comandi guida e nella plancia.
 
  • Like
Reactions: kormrider e DavidM
Un po' di tempo fa in Toyota ci hanno detto circa 6 mesi di attesa a causa della carenza di chip per una Corolla.
 
E stata ordinata a una renting company, e non mi dicono una data… quando arriva mi faranno sapere… nel fra tempo sfrutto la attuale Stelvio che ho. Bella ma quella nuova ha una configurazione più ricca
L attesa aumenta il desiderio.
Pensa a quando ti chiameranno per dirti che è pronta!
 
  • Like
Reactions: DavidM
Buongiorno,

settimana scorsa ho ordinato una Stelvio Q4 Sprint 190Cv. Qualcuno di voi potresti darmi una idea per quanto riguarda (attualmente) alla tempistica di consegna...? ci sono molti ordini Stelvio, ora che è appena uscito il Tonale?

Grazie mille Alfisti!
La mia Stelvio ha seguito queste tempistiche:
- ordine a Leasys 18 novembre 21
- immatricolazione 18 febbraio 22
- consegna 11 marzo 22
 
La mia Stelvio ha seguito queste tempistiche:
- ordine a Leasys 18 novembre 21
- immatricolazione 18 febbraio 22
- consegna 11 marzo 22
le nlt (io ne ho avute decine) hanno sempre un lasso di tempo tra immatricolazione e consegna dovuta a tutta la preprarazione (vedi installazione di un satellitare etcc) Logistica distributiva e burocrazie varie
 
le nlt (io ne ho avute decine) hanno sempre un lasso di tempo tra immatricolazione e consegna dovuta a tutta la preprarazione (vedi installazione di un satellitare etcc) Logistica distributiva e burocrazie varie
Mi dicevano anche che nel mio caso specifico, essendo un nlt Leasys e una vettura dello stesso Gruppo, la macchina viene già intestata al noleggiatore prima ancora di lasciare lo stabilimento di produzione (penso per "agevolare" il carmaker che, così, ha meno scorte e alleggerisce il capitale circolante)
 
io personalmente ho sempre acquistato auto (9 in 45 anni) più o meno in pronta consegna, una volta che decido di cambiare l’auto non riesco ad aspettare 😊
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dicevano anche che nel mio caso specifico, essendo un nlt Leasys e una vettura dello stesso Gruppo, la macchina viene già intestata al noleggiatore prima ancora di lasciare lo stabilimento di produzione (penso per "agevolare" il carmaker che, così, ha meno scorte e alleggerisce il capitale circolante)
Ci sta ma ho visto che anche ald fa stessa cosa
 
  • Like
Reactions: DavidM