Sterzo - tende a sinistra?

Concordo con le opinioni precedenti, prima di pensare a problemi più seri o "accettare" che sia una caratteristica dell'auto meglio togliersi tutte le altre opzioni. La convergenza è una di quelle da verificare, anche perché veloce e non costosa

Anche perchè NON E' di sicuro una caratteristica della macchina.
Pur potendo tristemente annoverare tutta una serie di difetti, questo io NON ce l'ho e non l'ho mai avuto nemmeno con i cambi dei treni di gomme estivi/invernali. Pur vero che un solo caso (io) non fa testo.
E come scritto diverse volte, io quando salgo in autostrada (anzi, ben prima), disabilito tutti i controlli e un pò di volte ho provato a mollare il volante e non ha alcuna deriva a meno di strade malmesse.

Grazie a tutti per i suggerimenti. Solo per capire (ed imparare):

1. se siamo tutti abbastanza convinti che sia un tema di convergenza, come mai, secondo voi, l'officina non ha subito identificato quella come possibile causa? Sarebbe stata la soluzione più rapida ed efficace. Invece dopo aver testato personalmente il problema guidando per qualche decina di metri mi ha suggerito altro.
2. se dovessi recarmi da un gommista (non ne ho di fiducia ma mi posso far suggerire qualcuno) ed effettuare l'intervento a mie spese, come si configura questo in termini di garanzia? E' un invervento sulla macchina presso un centro, come dire, non autorizzato?

Grazie mille

Ultima modifica:
Ho il tuo stesso problema! E non è un problema di equilibratura..

- Informazione Pubblicitaria -
In buona sostanza sto viaggiando su una strada dritta, a basse andature, e voglio mollare il volante per fare qualcosa (principalmente allacciarmi la cintura)? Niente da fare, l'auto inizia leggermente a tendere a sinistra e devo subito rimettere almeno una mano sul volante... E' irritantissimo. Però forse ho scritto che non è un problema di equilibratura in modo un po' troppo affrettato, ma cambiando pneumatici (da estive a invernali e viceversa) due volte l'anno voglio sperare che il gommista ci guardi.. Dite di provare prima a far verificare la convergenza?

• Like
Reactions: L4sty
In buona sostanza sto viaggiando su una strada dritta, a basse andature, e voglio mollare il volante per fare qualcosa (principalmente allacciarmi la cintura)? Niente da fare, l'auto inizia leggermente a tendere a sinistra e devo subito rimettere almeno una mano sul volante... E' irritantissimo. Però forse ho scritto che non è un problema di equilibratura in modo un po' troppo affrettato, ma cambiando pneumatici (da estive a invernali e viceversa) due volte l'anno voglio sperare che il gommista ci guardi.. Dite di provare prima a far verificare la convergenza?
Direi di si: è la prima cosa da fare direi....al di là di tenere le mani sul volante sempre e alllacciarsi le cinture prima e non dopo che la vettura si è messa in movimento ;)

X