Storia dell' Alfa Romeo

Vorrei ricordare anche la stagione 1950 del Campionato mondiale FIA di Formula 1 vinto dall'Alfa Romeo in classifica ai primi tre posti, Farina,Fangio e Fagioli; Ascari sulla Ferrari 5°.
Nell'anno seguente il ritiro dalle corse apre la strada alla Ferrari che s'impone con l'ascesa dei motori compressi.
 
grazie alfa romeo! grazie giuseppe busso!
ho i brividi...
 
Ragazzi, ho una richiesta, ma non sapevo dove inserirla. Qualche giorno fa ho incrociato un furgone con lo stemma dell'Alfa, la cosa in un primo momento non mi aveva meravigliato, poichè vista la mia età ricordo bene questi mezzi, ma, in testa mi è venuta una curiosità che non sono riuscito a soddisfare smanettando su internet, cioè, che nome avevano e specialmente, che motorizzazioni??? Qualcuno sa rispondermi???
 
Sarà stato un AR6/AR8 basati sui Ducato e Daily degli anni 80, le alternative non sono comunque molte, ad esempio:

Un "Romeo":

thumb_pic_for_679.jpgUn F12:

f12_furgone_chiuso_ant.jpg alfaromeof12romregwhelagk5.jpg

AR6:
090408auto005.jpg commercialidep162by4.jpg

AR8 dell'Enel:

f_99656302-0b6b28b7.jpeg
 
Ok, viste le foto sono sicurissimo che si trattava di un AR6 rosso, era uguale spiaccicato al Ducato, ma sembrava avere più forza in accelerazione.
 
Ok, viste le foto sono sicurissimo che si trattava di un AR6 rosso, era uguale spiaccicato al Ducato, ma sembrava avere più forza in accelerazione.

Cambiava solo la griglia del cofano.
 
Ummmm, peccato, io già sognavo sotto sotto un v6 Busso!!!!!
 
Un bel video della storia dell'Alfa Romeo.. "100 anni di Alfa Romeo".: Clap :.

[video=youtube;pf-NiP41Gzg]http://www.youtube.com/watch?v=pf-NiP41Gzg&feature=player_embedded[/video]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bel video, peccato per la colonna sonora da vecchi ricordi, invece, l'Alfa è viva!!!!! LUNGA VITA ALL'ALFA ROMEO