Ciao ragazzi, ho una Giulietta 1.4TB 120CV del 2015 con 220 mila km.
Ho notato che affondando del tutto il pedale dell'acceleratore, sento degli strappi dai 2 mila giri in poi, dalla terza marcia in su. Seppur sono degli strappi abbastanza evidenti, i giri motore salgono in modo fluido e senza fermarsi. Non affondando il pedale del tutto ma circa al 50%, l'auto raggiunge senza strappi i 130 km/h.
In Dynamic vedo che il turbo riempie tutte le tacche, e non sento alcun rumore strano, né fumo all'accensione o durante la marcia.
Premetto che le revisioni sono state effettuate correttamente, e appena tagliandata. Non so però quando sono state sostituite le candele o se sono state cambiate le bobine in passato, avendola comprata da poco e non avendo la cronologia delle sostituzioni.
In garanzia ho appena sostituito anche il volano per delle vibrazioni al minimo, e la frizione per precauzione.
La macchina verrà visionata da un meccanico Alfa fra 10 giorni circa, ma mi piacerebbe avere un'idea sul problema se fosse già successo a qualcuno di voi. Grazie!
Ho notato che affondando del tutto il pedale dell'acceleratore, sento degli strappi dai 2 mila giri in poi, dalla terza marcia in su. Seppur sono degli strappi abbastanza evidenti, i giri motore salgono in modo fluido e senza fermarsi. Non affondando il pedale del tutto ma circa al 50%, l'auto raggiunge senza strappi i 130 km/h.
In Dynamic vedo che il turbo riempie tutte le tacche, e non sento alcun rumore strano, né fumo all'accensione o durante la marcia.
Premetto che le revisioni sono state effettuate correttamente, e appena tagliandata. Non so però quando sono state sostituite le candele o se sono state cambiate le bobine in passato, avendola comprata da poco e non avendo la cronologia delle sostituzioni.
In garanzia ho appena sostituito anche il volano per delle vibrazioni al minimo, e la frizione per precauzione.
La macchina verrà visionata da un meccanico Alfa fra 10 giorni circa, ma mi piacerebbe avere un'idea sul problema se fosse già successo a qualcuno di voi. Grazie!