subwoofer con connet-nav

147-1.6TS

Alfista principiante
19 Giugno 2009
218
1
19
36
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Salve a tutti amici alfisti,

un paio di giorni fa ho sostituito il connetc-nav della mia 147 con uno che era montato in una 147 con impian tobose di serie.

adesso mi chiedo, i connect che vengono montati nelle 147 con impianto bose hanno la predisposizione per subwoofer?

adesso vorrei montare un subwoofer non amplificato nella mia 147, mi dareste una mano per farmi capire un po come posso fare per portare i cavi fino al bagagliaio?

ultima domanda:

che amplificatore mi consigliate?

non voglio fare nulla di esagerato, più che altro vorrei fare qualcosa del tipo "poca spesa, tanta resa" (anche qualcosa di usato)

P.S: se riuscite a spiegarmi queste cose nel modo più elementare possibile, perchè io di elettronica non ci capisco un grachè.

Grazie

Guarda io ho il bose di serie e ho montato il connect dopo e non penso che quella da cui l'ho preso avesse il bose, l'unico modo in cui il connect si accorge del bose è il booster in presente sul mini iso giallo, altri segnali particolari non ne da in quanto l'amplificatore del bose lavora sui segnali preamplificati dalla radio.Detto questo se hai altre domande fai pure :D

e allora come posso fare per montare il sub nel bagagliaio?
devo per forza far partire un filo da dietro il connect, oppure posso intercettare il segnale da una delle due casse posteriori ?

- Informazione Pubblicitaria -
Allora non me ne intendo molto ma sapevo che per pilotare impianti diversi dal bose o da quello di serie, con la radio si potevano tirare fuori gli RCA facendo un paio di saldature, mentre con il connect c'è bisogno di un interfaccia fatta apposta che permetta di pilotare un amplificatore, mi pare produca la phonocar, ma ripeto di queste cose ne so poco magari qualcun altro più informato ti sa rispondere meglio.

eh managgia...speriamo che qualcuno informato passi di qui...
io avevo pensato di fare un cosa più spartana, del tipo intercettare il segnale del basso delle casse, e da li far partire due fili da portare poi al sub...
il fatto e che non vorrei andare da un'elettrauto, sai com'è qui al sud se la roba non la compri da loro fanno diventare le cose più complicate e dispendiose...

Ma se il sub nn è amplificato nn puoi collegarlo direttamente...io ti consigliere di comprare l'interfaccia esce un bel lavoro pulito e preciso e colleghi il sub e l'ampli

era ovvio il montaggio del sun con l'amplificatore...il problema e che far partirun filo dal connect fino al bagagliaio la vedo un cosa difficile, e quindi mi era sembrato più semplice creare qualcosa sulle casse posteriori, visto che sono più vicine...

ciao,
vedo se posso esserti di aiuto:
allora, sia che metit un sub attivo o meno DOVRAI tirare i cavi nel baule. il positivo diretto dalla batteria (con fusibile) che DEVE essere di sezione adeguata.
i due (o anche uno essendo per il sub può essere in mono) cavi di segnale che parton dall' aitoradio + il cavo del remoto che pilota l' accensione dell' amplificatore.
allora, è buona regola di norma far passare i cavi di alimentazione nella parte sinistra e i segnali nella destra.
ovviamente nel bagnagliaio dovrai poi collegare il negativo dell' ampli a massa. anche questo di sezione adeguata .
poi, se l' autoradio ha i preout bastano i cavi rca classici. se no, devi usare gli ingressi ad alta tensione dell' amplificatore, e questi li puoi prendere dalle casse. IMPORTANTE devi comunque prenderli in stereo e quindi non ne vale la pena di prenderli dalle cassa dietro...fai prima dal connettore dietro l' autoradio.
questo ammesso e che l' ampli abbia tali ingressi. se accetta solo rca classici, devi comprare un convertitore come quello citato su.

infine la scelta: dato quello che cerchi io ti consiglierei qualche componente usato, magari roba old-school. dimmi che budget hai e vediamo di tirare giù qualche pezzo!

il budget chi mi sono prefissato per l'acquisto dell'amplificatore(usato) è di 50 euro.
il sub c'è l'ho già, mi manca solo l'amplificatore.
per curosità, quanto si spende per far fare queto lavoro ad un'elettrauto ?

Dipende...il prezzo varia da elettrauto a elettrauto...nn e un lavoro di due minuti...se deve essere fatto bene devi passare il positivo dalla batteria all'amplificatore fino al baule,poi i fili dal connect al baule quindi nn e un lavoretto da 10 euro...ti tocca andare dall'elettrauto e domandare prima di fargli mettere mani...

X