Suono tipo clacson macchina semi movimento

Ok93

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2020
6
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo
Ho comprato una Alfa Giulia usata con pochi km in concessionaria ufficiale alfa. Quando l ho ritirata mentre il commerciante la tirava fuori ho sentito emettere un suono tipo clacson nelle varie manovre. Prima di salire in macchina gli ho chiesto il perché di quel suono e lui mi ha detto che è normale nel cambio automatico e che in movimento non lo avrebbe fatto. È la realtà? Ora che io ce l ho quando faccio manovre ad esempio per uscire dal parcheggio e freno fa sempre questo suono piccolo tipo clacson. Vorrei sapere se è una cosa normale

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,356
16,280
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto. Se è il suono dei sensori di parcheggio allora è normale. Altrimenti no

Ok93

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2020
6
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo
Benvenuto. Se è il suono dei sensori di parcheggio allora è normale. Altrimenti no

Ciao, grazie! No non si tratta dei sensori di parcheggio, è un rumore tipo brevissimo suono clacson che magari in manovra per uscire da un parcheggio frenando in avanti o indietro fa! Si sente dall esterno come l avevo sentito io prima di andare via con la macchina appena presa. (I sensori di parcheggio li ho solo dietro)

VURT

21 Febbraio 2010
25,356
16,280
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao, grazie! No non si tratta dei sensori di parcheggio, è un rumore tipo brevissimo suono clacson che magari in manovra per uscire da un parcheggio frenando in avanti o indietro fa! Si sente dall esterno come l avevo sentito io prima di andare via con la macchina appena presa. (I sensori di parcheggio li ho solo dietro)

mai sentita una cosa del genere

• Like
Reactions: vincerago

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
621
618
139
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
Ho comprato una Alfa Giulia usata con pochi km in concessionaria ufficiale alfa. Quando l ho ritirata mentre il commerciante la tirava fuori ho sentito emettere un suono tipo clacson nelle varie manovre. Prima di salire in macchina gli ho chiesto il perché di quel suono e lui mi ha detto che è normale nel cambio automatico e che in movimento non lo avrebbe fatto. È la realtà? Ora che io ce l ho quando faccio manovre ad esempio per uscire dal parcheggio e freno fa sempre questo suono piccolo tipo clacson. Vorrei sapere se è una cosa normale
gli unici suoni "normali" in manovra sono quelli dei sensori, o quelli dell'angolo cieco, segnalato con il triangolino sullo specchietto .... mai sentito nulla di diverso

• Like
Reactions: VURT

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
373
206
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Non è che suona l'anti collisione?
A me per esempio fa diventare matto quando esco dal garage

VURT

21 Febbraio 2010
25,356
16,280
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
  • Like
Reactions: vincerago

vincerago

Super Alfista
30 Settembre 2018
447
349
109
SW Infot
119.001009
Mappa
11.0.2021.06
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 160 cv
Riesci a fare un video con un audio di buona qualità?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente