Supplemento al Libretto di Uso e Manutenzione - Stampato n 603.93.268 - 02/2019 - 1 Edizione. Indicazioni aumento pressioni per privilegiare i consumi

ARSteve

Super Alfista
25 Giugno 2021
285
294
119
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 120cv euro 6d-temp TCT Business
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm2 105 cv 2012
Ciao a tutti.
Esiste un supplemento al LUM dove sono indicati aggiornamenti su cerchi e pneumatici. La mia Giulietta è di Febbraio 2020.
Non ho trovato nulla su internet e penso che sia utile anche a chi ha le versioni precedenti e magari non ha o non trova il supplemento.
Una cosa molto interessante è quella dell'indicazione di un massimo di aumento delle pressioni per privilegiare i consumi.
20230508_182308.jpg
20230508_182357.jpg
20230508_183059.jpg
20230508_183007.jpg
 
Si, è già un po' che è uscito. Le mie sono a quella pressione ma una pressione più alta non garantisce automaticamente una maggiore tenuta. Anzi, tende in curva a derapare.
 
Io le ho aumentate di 0,5 bar è mi trovo bene con le mie 4 stagioni.
 
Io le ho aumentate di 0,5 bar è mi trovo bene con le mie 4 stagioni.
Io non le ho messe le 4 stagioni. Il mio gommista si è rifiutato. Mi ha detto che, sapendo quanto sono pignolo, non me le monta perché dopo due chilometri tornerei indietro a farle smontare...😃
Penso abbia ragione. Non metto neppure le invernali.
 
Io non le ho messe le 4 stagioni. Il mio gommista si è rifiutato. Mi ha detto che, sapendo quanto sono pignolo, non me le monta perché dopo due chilometri tornerei indietro a farle smontare...😃
Penso abbia ragione. Non metto neppure le invernali.
Erano già montate quando ho comprato la macchina e così me le sono tenute... Non le avrei montate neanche io ma dopo quasi 30.000 km fatti da me e 37.000 totali, una inversione, devo dire che si stanno comportando molto bene, anche nei consumi di carburante.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Erano già montate quando ho comprato la macchina e così me le sono tenute... Non le avrei montate neanche io ma dopo quasi 30.000 km fatti da me e 37.000 totali, una inversione, devo dire che si stanno comportando molto bene, anche nei consumi di carburante.
Sai con i 18" mettere su 4 stagioni è un delitto, mortificherebbe quella prontezza al comando di sterzo e la precisione nella percorrenza in curva.
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma che dite ,allora non avete mai guidato una 156