Supporti tiranti cappelliera baule posteriore

salvovee

Alfista principiante
20 Febbraio 2026
103
40
40
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Hibrid
Altre Auto
Mercedes Classe c220, Saab 9.3 TTiD, Opel Corsa, Opel Vectra GT
Ciao a tutti, da poco sono in possesso di una Tonale 1.5 benzina 160cv TI del 2023, purtroppo me l'hanno consegnata senza i supporti laterali sui quali dovrebbe essere ancorata la cordicella della cappelliera del baule, ma non riesco a trovarli, qualcuno mi può aiutare?

Ciao a tutti, da poco sono in possesso di una Tonale 1.5 benzina 160cv TI del 2023, purtroppo me l'hanno consegnata senza i supporti laterali sui quali dovrebbe essere ancorata la cordicella della cappelliera del baule, ma non riesco a trovarli, qualcuno mi può aiutare?
Ma e' chi te l'ha venduta che e' tenuto a consegnarti un auto perfettamente completa in tutto. Perche' mai dovrestri essere tu a procurartele?

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Me ne sono accorto alla consegna, dopo aver fatto passaggi ecc. ormai cosa facevo? Gli ho detto dei perni mancanti e ha risposto che li avrebbe ordinati, secondo te si è fatto vivo? Faccio prima a trovare il codice e trovarmeli io se qualcuno mi aiuta.

Me ne sono accorto alla consegna, dopo aver fatto passaggi ecc. ormai cosa facevo? Gli ho detto dei perni mancanti e ha risposto che li avrebbe ordinati, secondo te si è fatto vivo? Faccio prima a trovare il codice e trovarmeli io se qualcuno mi aiuta.
Vedi tu io avrei insistito. Comunque per me e' strano che non fossero presenti...Sicuro che la macchina non ha subito un incidente con una grossa riparazione al posteriore?? Voglio dire per mancare i supporti laterali la cosa appare molto strana..Forse penso male ma..

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
perchè c'era un bollino nel baule e sicuramente facendo intervenire il carrozziere li ha rotti smontando le plastiche interne. Non capisco questo interrogatorio sinceramente..

perchè c'era un bollino nel baule e sicuramente facendo intervenire il carrozziere li ha rotti smontando le plastiche interne. Non capisco questo interrogatorio sinceramente..
Interrogatorio di cosa?? sei infastidito perche' cerco di capire per aiutarti??
Scusa gia' dici che e' intervenuto un carrozziere quindi qualcosa e' successo.
Comunque per i codici basta andare in Alfa ai ricambi e con il n° di targa risalgono al codice da ordinare.

• Mi piace
Si c'era un bollino nel baule che ho voluto farmi togliere prima della consegna, comunque grazie.

Stessa cosa a me auto ex noleggio del 2024 magazzino ricambi concessionaria Alfa\Fiat mi hanno detto che non hanno solo il supportino, esiste come ricambio solo il pezzo completo a cui si aggancia anche il supporto. Morale 50 euro a sx 50 a destra più la manodopera eventuale. Se trovi il codice solo del pezzettino o qualcosa di compatibile condividi pure ;)

Anche a me hanno detto la stessa cosa, quindi mi sono fatto da me i supportini, con delle rondelle di plastica e dei ganci generici..

• Mi piace
Reazioni: Ginok
Tecnicamente come si chiamano quei pezzi? Che il 7 devo andare in Stellantis per delle cose in garanzia e gli chiedo poi bene che anche a me hanno ceduto