Buon giorno , pongo un quesito per me molto importante..
A seguito dell acquisto di una Giulietta q.v 1750tbi 235cv del 2011 usata mi sono trovato in grossi problemi , avevo il sospetto che avesse la testa da fare perché ogni volta che spingevo buttava fuori liquido di raffreddamento dal tappo della vaschetta d'espansione...
Smontando la testa, la guarnizione trimetallica era rotta tra il 1° e il 2° cilindro, il problema è stato nello smontare la sovra testa alberi a camme e sotto i coperchietti delle camme erano tutti rigati , segni evidenti di grippatura probabilmente da attribuire a manutanzioni carenti olio errato o mancanza d olio , il risultato è stato che 2 rettifiche mi hanno detto che la testa non è più utilizzabile e ci sarebbe voluta una testata completa di camme nuova.
Non essendo ancora disponibile il ricambio presso casa madre, girando per i vari ricambisti ho trovato um motore 1750tbi 240cv 2016 e il ricambista mi dice che si può montare anche sulla mia basta mettere la mia frizione e volano ed è tutto montabile , anche se come sappiamo questo motore è uscito per lavorare con il cambio automatico TcT .
Vi chiedo quindi è realmente possibile fare uno switch del genere per poter finalmete riutilizzare l auto ormai ferma già da 2 mesi...??
Vi ringrazio anticipatamente...
A seguito dell acquisto di una Giulietta q.v 1750tbi 235cv del 2011 usata mi sono trovato in grossi problemi , avevo il sospetto che avesse la testa da fare perché ogni volta che spingevo buttava fuori liquido di raffreddamento dal tappo della vaschetta d'espansione...
Smontando la testa, la guarnizione trimetallica era rotta tra il 1° e il 2° cilindro, il problema è stato nello smontare la sovra testa alberi a camme e sotto i coperchietti delle camme erano tutti rigati , segni evidenti di grippatura probabilmente da attribuire a manutanzioni carenti olio errato o mancanza d olio , il risultato è stato che 2 rettifiche mi hanno detto che la testa non è più utilizzabile e ci sarebbe voluta una testata completa di camme nuova.
Non essendo ancora disponibile il ricambio presso casa madre, girando per i vari ricambisti ho trovato um motore 1750tbi 240cv 2016 e il ricambista mi dice che si può montare anche sulla mia basta mettere la mia frizione e volano ed è tutto montabile , anche se come sappiamo questo motore è uscito per lavorare con il cambio automatico TcT .
Vi chiedo quindi è realmente possibile fare uno switch del genere per poter finalmete riutilizzare l auto ormai ferma già da 2 mesi...??
Vi ringrazio anticipatamente...
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