Tagliando 60.000km 2.2 Diesel 180cv

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Eccomi arrivato al traguardo dei 60.000km.....questa volta il tagliando è stato molto più costoso. In aggiunta ho dovuto sostituire le pastiglie posteriori perché si era accesa la spia usura (quelle anteriori le avevo sostituite al tagliando dei 40.000km).
Tagliando con 4.2lt olio, filtro olio - aria - gasolio - abitacolo: 550 euro!
Sostituzione pastiglie posteriori: 180 euro
Totale 730 euro!
Costa questa vettura, soprattutto per me che faccio 45-50000 km/anno!
 
Ciao Pisi! Ti diró che 730 euro per il terzo tagliando di una vettura come Stelvio, comprensivo di pastiglie posteriori, non è molto. Non ho capito, peró, come mai sia costato tanto il semplice cambio olio e filtri.
Sulla mia quella parte non va oltre i 250 di solito, e anche se tu hai in più il filtro gasolio non credo che quello possa costare da solo 300 euro...
 
Ciao io ci sto arrivando con la Giulia (ho 51000 km e 8 mesi). Stesso motore della tua Stelvio pastiglie che, a occhio, sembrano ancora molto buone. Vediamo entro poco mesi di un mese e mezzo.
 
Ciao Pisi! Ti diró che 730 euro per il terzo tagliando di una vettura come Stelvio, comprensivo di pastiglie posteriori, non è molto. Non ho capito, peró, come mai sia costato tanto il semplice cambio olio e filtri.
Sulla mia quella parte non va oltre i 250 di solito, e anche se tu hai in più il filtro gasolio non credo che quello possa costare da solo 300 euro...
Boh non ti so dire bene....i tagliandi precedenti senza filtro gasolio erano sui 300 euro.....poi se riesco mando distinta fattura....
 
Ciao io ci sto arrivando con la Giulia (ho 51000 km e 8 mesi). Stesso motore della tua Stelvio pastiglie che, a occhio, sembrano ancora molto buone. Vediamo entro poco mesi di un mese e mezzo.
Caspita......la usi più di me la vettura! Ma le pastiglie anteriori le hai già sostituite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspita......la usi più di me la vettura! Ma le pastiglie anteriori le hai già sostituite?
Niente. Le ho controllate per bene al cambio pneumatici di metà dicembre ed apparivano molto buone. Appena ho un attimo le ricontrollo..