Tagliando Mito Quadrifoglio

Olio del cambio quindi solo quello consigliato dalla casa? Ho letto che il Bardhl e’ il migliore sul mercato e porta dei grandi benefici con cambi piu’ fluidi.

Deve rispettare le stesse specifiche non per forza deve essere uguale identico a quello che prescrive fiat. Perché a Parità di prezzo c'è di meglio. Apri il libretto delle istruzioni e vedi quale olio è riportato
 
Salve a tutti ragazzi,fra circa 3000 km faro’ il mio primo tagliando alla mia mito acquistata a Marzo(tagliando a 103.000 km) e visto che il precedente proprietario ha fatto tutti tagliandi in Alfa certificati(mi ha portato tutte le fatture),avevo pensato di cambiare queste cose:

Olio motore mettendo lo stesso fhe usano in Alfa ovvero il Selenia pure Star Energy
Filtro aria con uno sportivo Bmc(e’ megliore? Cosa cambia)
Filtro abitacolo
Olio cambio visto che mi hanno detto che conviene ogni 100.000(volevo mettere il Bardahl)
Il filtro gpl e’ nuovo non penso si debba cambiare
Ho scordato qualcosa?

Nella mia Giulietta uso da sempre questi 2 olii, indifferentemente. (Non fate mai l'errore , per distrazione, di mischiarli, però!) E sono a 196.000 km...
Il filtro aria motore sportivo, per me, ha ragione d'essere solo se rimappi la centralina.
Olio cambio, penso non serva a niente (cosa dice il manuale d'uso?), Ma se serve per stare tranquilli, meglio cambiarlo.
Nei motori Multiair che usano olio Selenia K 0-30, nell'uso "pesante" si manifesta un problema nella vite del raccordo idraulico che porta l'olio motore alla turbina; togliendo questa vite, si riscontra il parziale o totale otturamento del foro dove scorre l'olio che entra nella turbina, con conseguenze immaginabili...
Si tratta di olio con specifiche "ACEA C2", per me è una schifezza!
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Io ho il Selenia Pure Star Energy per ora
 
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