telecamera sul volto del guidatore

runner

Nuovo Alfista
29 Aprile 2026
27
18
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Junior
a settembre mi arriverà la mia Junior, quando l'ho ordinata non sapevo che mi sarebbe arrivata con questa nuova fantastica trovata.
spero non sia troppo invasiva, che non cominci a suonare non appena si distoglie lo sguardo per un attimo (come si legge per altre marche) altrimenti la prendo a martellate e posto il video qui su questo forum.

a settembre mi arriverà la mia Junior, quando l'ho ordinata non sapevo che mi sarebbe arrivata con questa nuova fantastica trovata.
spero non sia troppo invasiva, che non cominci a suonare non appena si distoglie lo sguardo per un attimo (come si legge per altre marche) altrimenti la prendo a martellate e posto il video qui su questo forum.
Per tutte le cose inutili che ci sono sulle auto e per quelle che arriveranno con l’euro 7 devi ringraziare le menti geniali che gestiscono la UE e che decidono per le nostre vite.

se non metti gli occhiali da sole 🕶, non avrai problemi perché suona solo quando sei stanco per davvero, la testa in avanti, palpebre che si chiudono, sbadigli continui, lievi sbandamenti con l'auto!! con gli occhiali da sole 🕶 indossati, suona e da l'allarme senza un motivo e spesso!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
roba da matti... l'auto l'ho ordinata a maggio, la notizia di questa storia è uscita a luglio, se lo sapevo quantomeno ci pensavo su prima di mollare la mia vecchietta di dieci anni fa senza tutte queste @@#€£$%&.

spero proprio che non diventi una scocciatura, altrimenti quella telecamerina la prendo a pietrate.

poi mi dite che non si stava meglio quando si stava peggio.

E' un sistema che deve essere montato su tutte le vetture di nuova immatricolazione finalizzato alla sicurezza di guidatore e altri utenti della strada, un po' come gli airbag, le cinture e l'ABS.
Sulla Junior, il DMS non è particolarmente invadente e comunque disattivabile inoltre, essendo gestita in maniera centralizzata (penso sia fatta da Valeo o comunque condivisa per tutto il gruppo Stellantis) vi è sempre la possibilità di aggiornamenti da remoto che migliorino il sistema.

La telecamera non è in grado di assimilare i dati biometrici, ma rileva alcune info (tipo occhi aperti eccetera) condividendole in un circuito chiuso che non è in grado di archiviare le immagini.

A breve-medio termine il sistema sarà perfezionato al fine di diventare abbastanza affidabile e superare l'autovalutazione del conducente, difficile nelle situazioni di stanchezza e spossatezza.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Non vedo l'ora di godermi lo spettacolo
:Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC:

roba da matti... l'auto l'ho ordinata a maggio, la notizia di questa storia è uscita a luglio, se lo sapevo quantomeno ci pensavo su prima di mollare la mia vecchietta di dieci anni fa senza tutte queste @@#€£$%&.

spero proprio che non diventi una scocciatura, altrimenti quella telecamerina la prendo a pietrate.

poi mi dite che non si stava meglio quando si stava peggio.
Fai sempre in tempo a buttare sto cassonetto in fiamme giù da un viadotto e incassare il furto & incendio dall'assicurazione