Tergilunotto lento

xxmax76

Alfista principiante
28 Marzo 2011
267
23
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
come da titolo discussione vi pongo il mio problema...
Da qualche giorno il tergilunotto è diventato lento, sembra ci sia qualcosa che lo frena...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
Grazie mille!!!
Max

Potrebbe essere il motorino che lo aziona che fa fatica...

forse e ripeto forse i fili nel loro interno il rame col tempo si possono troncare e ti ritrovi sempre meno filini in rame e portano ad un abbasamento di tensione e come risultato ti ritrovi il tergicristallo lento oppure il relè che lo comanda, questo è un deviatore e nel suo interno ci sono dei tasti che col tempo si consumano, basta sostituirlo.

- Informazione Pubblicitaria -
Bè, nelle prossime due settimane gli daro' un occhio...poi se riusciro' a trovare la soluzione ve la dico...altrimenti vado direttamente da un rottamato!!! (sfasciacarrozze)

Risolto...con immenso ritardo....
Basta smontare tutto il corpo del motorino dalla vettura, togliere tutto il rivestimento di plastica che avvolge il perno su cui è fissato l tergicristallo e carteggiarlo leggermente. Dopo di che mettere un bel velo di grasso e rimontare il tutto. Probema risolto.
Purtroppo con il passare degli anni il perno si arrugginisce e crea attrito tra le parti...
Rimontato il tutto proprio prima di partire per il mare ( e meno male, in autostrada ho trovato il diluvio!!!) e nell'occasione ho sostituito lo stemmino dietro che ormai er diventato cromato!!!!

Risolto...con immenso ritardo....
Basta smontare tutto il corpo del motorino dalla vettura, togliere tutto il rivestimento di plastica che avvolge il perno su cui è fissato l tergicristallo e carteggiarlo leggermente. Dopo di che mettere un bel velo di grasso e rimontare il tutto. Probema risolto.
Purtroppo con il passare degli anni il perno si arrugginisce e crea attrito tra le parti...
Rimontato il tutto proprio prima di partire per il mare ( e meno male, in autostrada ho trovato il diluvio!!!) e nell'occasione ho sostituito lo stemmino dietro che ormai er diventato cromato!!!!

Difatti, è molto probabile che sia solo un problema di ossidazione della meccanica del tergilunotto

X