Terminali di scarico aftermarket

Corrisimo

Alfista Intermedio
8 Febbraio 2020
238
200
54
Levanto
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 awd 210 cv
buongiorno volevo sapere se sia possibile mettere i terminali di scarico esterni ovvero se la vettura ha questa predisposizione, perché non ho fatto caso se c’è il posto per due tubi di scappamento
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Maska19
Ho visto in giro per qualche gruppo fb tale modifica.
Ma onestamente a che serve ? Solo un discorso estetico...
 
e poi montandoli, dici addio per sempre alla garanzia
 
e poi montandoli, dici addio per sempre alla garanzia
FORSE e sottolineo FORSE, quel kit che avevo visto in qualche gruppo, dicevano che era poi stato regolarizzato con casa madre o qualcosa del genere...
Però non possono farti decadere l'intera garanzia per quella cosa...che c'entra, per esempio, l'impianto elettrico ?
Fermo restando che per me quelle sono modifiche assolutamente inutili...
 
FORSE e sottolineo FORSE, quel kit che avevo visto in qualche gruppo, dicevano che era poi stato regolarizzato con casa madre o qualcosa del genere...
Però non possono farti decadere l'intera garanzia per quella cosa...che c'entra, per esempio, l'impianto elettrico ?
Fermo restando che per me quelle sono modifiche assolutamente inutili...
è esclusivamente, per quello che mi riguarda e per cui avevo posto la domanda, un fattore estetico nulla di più anche perché la plugin ce li ha e non credo abbiano un altra funzione
 
Onestamente non ti so dire se gli scarichi della plug in sono finti o veri.
Lasciamo la risposta ai pochi che ce l'hanno.
Ma se fossero finti anche loro, che senso avrebbe fare un paraurti così e prevedere spese aggiuntive solo per un fattore estetico, considerando che ormai il nuovo corso pare dettare come regola che gli scarichi sono ormai tutti a scomparsa su tutti i modelli ? (a parte alcune eccezioni ovviamente, tra queste le supercar)
 
Onestamente non ti so dire se gli scarichi della plug in sono finti o veri.
Lasciamo la risposta ai pochi che ce l'hanno.
Ma se fossero finti anche loro, che senso avrebbe fare un paraurti così e prevedere spese aggiuntive solo per un fattore estetico, considerando che ormai il nuovo corso pare dettare come regola che gli scarichi sono ormai tutti a scomparsa su tutti i modelli ? (a parte alcune eccezioni ovviamente, tra queste le supercar)
Gli scarichi della 280 CV sono veri ... Ovvero c'è la parte estetica attaccata al paraurti dove dentro si inserisce il tubo di scarico vero e proprio.... Sistema analogo a Stelvio e Giulia
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Gli scarichi della 280 CV sono veri ... Ovvero c'è la parte estetica attaccata al paraurti dove dentro si inserisce il tubo di scarico vero e proprio.... Sistema analogo a Stelvio e Giulia
Confermo... cmq su Giulia Super 160 (o 200) prima e seconda versione c'era chi metteva il tubicino fasullo :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono veri sulla plug in e hanno anche un buon sound
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è esclusivamente, per quello che mi riguarda e per cui avevo posto la domanda, un fattore estetico nulla di più anche perché la plugin ce li ha e non credo abbiano un altra funzione

Quindi è acclarato che la plug in ha i tubi che escono perchè sono scarichi VERI e non per un fattore estetico.
Rimane quindi evidente che per motivi di razionalizzazione industriale, hanno giustamente fatto un solo paraurti e messo i tappi per le ibride e gli scarichi per le plug in