Buongiorno a tutti, ho una Giulietta del 2016 1.6 JTDm ed è da un migliaio di km circa che a motore freddo, sento come un ticchettio che sparisce puntualmente a motore caldo e dopo un paio di km. Ho letto di molti che parlano sia di punterie idrauliche, sia degli iniettori del Multijet che sono rumorosi di loro a freddo, è un problema o è tutto nella norma?
Inoltre la macchina rimane un filo su di giri a freddo (sempre sotto i 1000 giri e so che a freddo dovrebbe rimanere un filo accelerata) , ma ho letto anche che si parlava dell'alternatore che tiene il motore un po' più su di giri quando la batteria è scarica. Cosa può essere? Mi scuso per il messaggio molto lungo
Inoltre la macchina rimane un filo su di giri a freddo (sempre sotto i 1000 giri e so che a freddo dovrebbe rimanere un filo accelerata) , ma ho letto anche che si parlava dell'alternatore che tiene il motore un po' più su di giri quando la batteria è scarica. Cosa può essere? Mi scuso per il messaggio molto lungo