Tonale PHEV problema sistema di ricarica

Portata in concessionaria oggi per il problema di ricarica.
Come potete immaginare non avevano ancora avuto problemi come il mio quindi nessun consiglio da parte loro.
Mi hanno dato una Jeep Compass PHEV come auto di sostituzione e arrivato a casa vedo una notifica che mi annuncia che la mia Tonale sta ricaricando.
Li contatto e la loro risposta è che avevano azzerato l'errore e l'avevano rimessa in carica.
Sembrerebbe che l'errore annunciava intensità di carica bassa 😶😶😶.
Adesso la proveranno a fondo prima di contattarmi.
Inutile dirvi che la Compass collegata alla mia presa greenup ha iniziato la carica senza problemi.
Vi terrò aggiornati sul seguito....
in bocca al lupo
 
  • Like
Reactions: robertovera
Fortunatamente si trattava di una stupidaggine figlia di questa elettronica proposta in maniera un po' troppo impulsiva ed approssimativa
 
Fortunatamente si trattava di una stupidaggine figlia di questa elettronica proposta in maniera un po' troppo impulsiva ed approssimativa
Infatti come d'ici tu.
Un "errore" se si vuole definirlo in questo modo che rende la Tonale inutilizzabile tranne passaggio in concessionaria dove è semplicemente annullato.....
Se potessero risolversi il problema dell'anticollisione che si disattiva a ogni goccia d'acqua.... Ma quella è un'altra storia...
 
Infatti come d'ici tu.
Un "errore" se si vuole definirlo in questo modo che rende la Tonale inutilizzabile tranne passaggio in concessionaria dove è semplicemente annullato.....
Se potessero risolversi il problema dell'anticollisione che si disattiva a ogni goccia d'acqua.... Ma quella è un'altra storia...
Visti i difetti mai risolti su altri modelli (o introdotti con nuovi MY)... la vedo veramente dura !
 
Chiamata dal concessionario:
Problema risolto.
Aggiornato il firmware.
Prima di ritirarla gli chiedo se l'ha collegata a una presa standard......
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Problema che sembrava essere risolto.
Oggi di nuovo stesso problema.
Il concessionario mi dice di ripassare per lasciarla per qualche giorno.
Alla mia domanda "non farete come l'altra volta? un'azzeramento dell'errore e si riparte" la sua risposta : speriamo di trovare l'origine della panne.....
Una risposta che vuole dire tutto ....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È solo L inizio per questa generazione di auto connessse e con un infinita di aggeggi elettronici .

Un mio vicino di casa con un wv California dal prezzo stellare … in 3 mesi tutto il display buio fuori uso ( ed usato pochissimo poiché è a tutti gli effetti un camper per usa per alcune gite )

Lo hanno dovuto sostituire

Se era fuori garanzia si parlava di 5500€ di riparazione !!😱
 
  • Like
Reactions: robertovera
Problema che sembrava essere risolto.
Oggi di nuovo stesso problema.
Il concessionario mi dice di ripassare per lasciarla per qualche giorno.
Alla mia domanda "non farete come l'altra volta? un'azzeramento dell'errore e si riparte" la sua risposta : speriamo di trovare l'origine della panne.....
Una risposta che vuole dire tutto ....
Complimenti all'officina ma anche a Stellantis
 
Io ricarico a casa con schuko a velocità 3 e con due condizionatori accesi contatore da 3 kw
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.
Ritirata la mia Tonale Speciale PHEV da meno di 24 ore ho effettuato la prima ricarica dalla presa rinforzata di casa (che utilizzo senza problemi per ricaricare la mia 500e).
La ricarica si è svolta senza problemi è ho potuto arrestarla al 94%.
Oggi provo a caricarla da una colonnina pubblica e la ricarica non parte.
L'errore è fare controllare il sistema di ricarica.
Di solito quando questo accade con la mia 500e rilancio la ricarica dall'app e l'errore si annulla.
In questo caso con l'app Alfa Connect non ottengo gli stessi risultati.
Ho provato di tutto.
Nulla i due led posti all'estremità lampeggiano e l'errore fare controllare il sistema di ricarica appare sul display.
All'inizio quando connetto la presa alla presa rinforzata di casa e poi alla tonale sento il rumore dello sportellino che blocca il cavo vettura.
I 5 LED verdi si illuminano e lampeggiano x qualche secondo e poi tutto finisce li.
I due rossi lampeggiano e la ricarica non parte.
Neanche con il cavo da 1.8 mA non riesco a sbloccare la situazione.
Adesso provero' a fare un tragitto e per vedere se al ritorno cambia qualcosa ma ci credo poco.
Ho preso già un appuntamento dal concessionario x la riparazione.
Avrei dovuto tenermi la mia Giulia Veloce Q4 ?
Visto come parte l'avventura con la Tonale me lo chiedo.......
La prima volta alla colonnina non caricava poi ho annullato la ricarica programmata sull'app ed ha funzionato regolarmente
 
  • Like
Reactions: robertovera